Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: sfondo con sfumatura

sfondo con sfumatura

salve,
    vorrei sapere, se possibile, come si fa a impostare una sfumatura da utilizzare come sfondo alla mia pagina Web.
    Questa sfumatura dovrà essere azzurra e bianca.

riuscite ad aiutarmi?

grazie mille
    iss

:quote:

come la vuoi sta sfumatura? larghezza altezza in pixel? :bubu:
    Blomat Blog - creatività, tecnologia e comunicazione.

dd

vabbè grazie....anche io lo so fare in quel modo con Photoshop...
    volevo uno sfondo che si adatti alla pagina....

una..

cosa del genere?
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ci sono più cose tra cielo e terra di quante la vostra scienza riesca ad immaginare (Amleto).

Con un programma di grafica apri un documento nuovo delle dimensioni che vuoi dare alla tua sfumatura, anzi più grande per vedere quale sarà il risultato finale, perché per guadagnare in leggerezza le immagini di sfondo si fanno almeno in una dimensione, altezza o larghezza le più piccole possibile ci pensa poi il browser a ripetere l'immagine per creare lo sfondo, tanto poi puoi ridimensionare. Per avere la sfumatura si usano i gradienti, cioè si scelgono i colori estremi, o anche più di di due da piazzare nei vari punti della sfumatura, e poi ci pensa il programma a inserire quelli di passaggio da un colore all'altro, senza soluzione di contininuità a milioni di colori, a migliaia di colori facile ottenere scalettature. Poi si salva l'immagine in un formato buono per le sfumature, jpg o png24, ma in determinati casi anche gif e png8 potrebbero servire e infine s'imposta nella pagina come sfondo ad esempio coi fogli di stile così:
    BODY { font-family: Verdana,Tahoma,Arial,Helvetica,Sans-serif,sans-serif; background-color: rgb(0,0,102); background-image: url("../TuoCartellaImmagini/TuoSfondo.png");}
    Forse ti serviva solo l'immagine?
    Una come l'allegato?
    Immagini allegate Immagini allegate
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

si e no....
    però come faccio a sapere quanto è grande la pagina web?
    se imposto come sfondo una immagine del genere, me la ripete per un paio di volte....
    c'è il modo di sapere quanto è grossa, in pixel.

iss

grazie per la tua risposta...
    una sola cosa... come si crea l foglio di stile e dove lo pongo?

grazie
    iss

Prima giuro che non ho bevuto e poi che quando ho inviato il post precedente l'ho cominciato senza aver letto quello di Grezzo e l'ho visto posizionarsi subito dopo il suo, ora invece lo vedo retrocesso di diverse posizioni, so che c'è stato un gran premio ma non credevo anche in questo forum si vedessero sorpassi Bho?
    Isspro, la grandezza dell'immagine la vedi con clic sinistro proprietà, la mia è larga 1024 pixel x 40, l'ho lasciata un po' più alta del necessario perché si vede meglio il risultato complessivo, tanto col formato png24 pesa lo stesso meno di mezzo KB. Poi puoi fare che la fai ripetere solo in verticale e impostando un colore di sfondo bianco anche con monitor che visualizzano più di 1024 in larghezza il bianco di sfondo si attacca al bianco della fine della sfumatura, ci sono anche altre soluzioni ma questa è già da prendere in considerazione.
    Per i fogli di stile, non per fare lo st*****, ma siccome li reputo di utilità estrema ti consiglierei di dare prima una guardata al guida che c'è in questo sito. Se hai difficoltà fai un fischio.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

grazie, ci sono riuscito!!
    però la sfumatura la volevo in orizzontale...
    in alto bianco e in basso il blu...
    ho provato a cambiare il file ma nn funziona...
    lo script è diverso?

grazie fin ora della pazienza che avete portato
    iss

bene!!
    ci sono riuscito....ho rimediato questo script:
    <style type='text/css'>

BODY {
    background-attachment: fixed;
    background-repeat: repeat-x;
    }

</style>
    ho impostato il mio sfondo et voilà!!

grazie comunque della pazienza che avete portato nei confronti di un principiante come me...

iss

Permessi di invio