Ciao a tutti,
non riesco a capire da cosa sia dovuto il funzionamento o meno su alcuni browser del Mac (come explorer o Safari) del loadMovie.
Allora il ho una serie di pulsanti che si illuminano solo nel momento in cui la JPG esterna sia stata totalmente caricata all'interno di un MC.
questo e' quello che ho sul primo frame:
Dove, box1,box2, etc sono i contenitori delle immagini. Poi la testina parte e sul settimo frame ho questo script:stop();
for(i = 1; i < 6; i++) {
_root["box" + i]._alpha = 0;
_root["box" + i].loadMovie("images/file" + i + ".jpg");
if(i == 5){
play();
}
}
dove puls1 e' il corrispettivo pulsante sul quale poi (solo una volta che l'alpha sia 100 (cioe' caricata tutta la foto)) cliccando verra' visualizzata l'immagine (ma adesso questa funzione non e' attiva.)
box1.onEnterFrame = function (){
if (this.getBytesTotal()>0 && this.getBytesLoaded() == this.getBytesTotal()) {
puls1._alpha = 100;
this._alpha = 100;
nextFrame();
this.onEnterFrame = undefined;
}
};
stop();
Nel frame successivo c'e' lo stesso script solo riferito al MC "box2" e cosi' via.
Adesso la mia domanda e': ma perche' con dei browser per il Mac non funziona e sembra che il filmato si fermi sul primo frame mentre sul pc nessun problema? Mai avuto di questi problemi online con i browser usando Flash. Ad esempio su Safari se faccio refresh funziona. Boh!!!!
Questo e' l'esempio:
http://www.suppisuppi.com/extranet/b...portfolio.html