ok, ho cercato di capirci qualcosa...
nel 1° frame della timeline principale ho creato un oggetto sound:
suono = new Sound(_root);
stop();
quindi ho creato:
- un pulsante per il play
- un campo di testo (variabile "tot")per visualizzare i bytes totali dell'mp3 (caricato come evento e rinominato "test1.dat");
- un campo di testo (variabile "dur") per visualizzare la durata dell'mp3
on (press) {
_root.suono.loadSound ("test1.dat", true);
totalsuono = _root.suono.getBytesTotal ();
_root.tot = totalsuono
durata = _root.suono.duration
_root.dur = (durata/1000)/60
_root.suono.start(0,999);
}
quindi ho creato facilmente un pulsante per lo stop...
ancora: ho duplicato il pulsante play per caricare un altro mp3 e mi pare che funzioni bene...
Se clicco su questo secondo pulsante, il primo mp3 si blocca e si carica il secondo.
In più, se clicco 2 volte sullo stesso pulsante con la riproduzione in corso, non mi sovrappone lo stesso mp3 ma lo fasemplicemente partire da capo (basta settare una var riproduzione per superare l'inconveniente, credo)...
L'AIUTO:
ora, qualcuno può darmi una mano per creare un preload semplice semplice (solo campo di testo)?
inoltre, vorrei creare un pulsante di pausa e di ffw e rew...