Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

cinema 4D & deformatori

ciao amici
    ho da poco iniziato a lavorare con Cinema 4D XL V8 e ho trovato subito un intoppo, che sarà cosa banale, ma non riesco ad uscirne. Sul manuale in ITA che ho reperito grazie a questo forum , la modellazione non mi sembra trattata a sufficenza(cap 11) ed in ogni caso io non ci arrivo!
    Si tratta di applicare i "deformatori". Allora 1) creo un cubo ; 2)Creo un deformatore "piega"; 3)Nella Manager Object trascino il deformatore nel cubo; 4) Seleziono il cubo nella "manager Oject"(mi pare che si chiami così);5) A six. clicco su " trasforma l'oggetto in modificabile"_l'icona si spegne_ e a questo punto dovrei avere la possibilità ,con manigle oppure da proprietà oggetto digitando i valori, di deformare, ovvero piegare il cubo; l'oggetto non si deforma mentre si deforma in tutte le maniere il filo azzurino a forma di cubo che rappresenta il deformatore ma l'oggetto niente! Mi fà im-paz-zi-re!!! Mi aiutate a individuare dove sbaglio? Che passaggio manca?
    Grazie anticipate del vostro interessamento.
    ciao
    bak7
    ...se ti indicano la luna, non guardare il dito che la indica... e non guardare nemmeno la luna: entrambe le cose sono false!

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    allora crea il cubo, poi il deformatore, metti il deformatore nel cubo (dalla hierar??? sulla sinistra (praticamente da dove vengono segnalati tutti gli oggetti)) poi prendi il puntino arancione del deformatore e tiralo

----------->

ciao skill83
    grazie della risposta.
    Scusa cosa è "hierar"? E poi i comandi non sono a destra? Inoltre quando punto sul puntino arancione si muove la struttura del deformatore ma non si muove il cubo. Puoi spiegarmi meglio? Grazie
    ciao
    bak7
    ...se ti indicano la luna, non guardare il dito che la indica... e non guardare nemmeno la luna: entrambe le cose sono false!

>>>>>>>

....grazie skill83
    finalmente ho individuato l'errore: quando trasporti il deformatore nella primitiva la freccetta di segnalazione operazione deve essere rivolta in giù e non orizzontale come pensavo fosse giusto.
    Grazie ancora e alla prossima.
    ciao
    bak7

Permessi di invio