Qualcuno mi potrebbe dire come si fa con Paint Shop Pro 7 ad ottenere gli effetti bagliore interno (inner glow), bagliore esterno (outer glow) e ombra interna (inner shadow).
Grazie
Qualcuno mi potrebbe dire come si fa con Paint Shop Pro 7 ad ottenere gli effetti bagliore interno (inner glow), bagliore esterno (outer glow) e ombra interna (inner shadow).
Grazie
Ciao ,Originariamente inviato da Fortebraccio
Grazie
mi sembra che l'inner e l'outer glow , non esistano in PSP7! (o te li crei da solo , oppure usi un plugin esterno).
Quì trovi un modo (fra tanti) per creare un outer glow
http://forum.html.it/forum/showthrea...highlight=glow
Riguardo all'ombra esiste un effetto dedicato , ma non so se è quello che stai cercando. (drop shadow!)
![]()
drop shadow equivale ad ombra esterna; per ombra interna intendo un effetto analogo a bagliore interno, la differenza è che mentre bagliore interno interessa uniformemente tutto il perimetro interno dell'oggetto, ombra interna è direzionale, cioè si proietta all'interno dell'oggetto a seconda di come setti l'angolo di incidenza.
comunque grazie per le delucidazioni![]()
Ciao ,Originariamente inviato da Fortebraccio
drop shadow equivale ad ombra esterna; per ombra interna intendo un effetto analogo a bagliore interno, la differenza è che mentre bagliore interno interessa uniformemente tutto il perimetro interno dell'oggetto, ombra interna è direzionale, cioè si proietta all'interno dell'oggetto a seconda di come setti l'angolo di incidenza.
comunque grazie per le delucidazioni![]()
Ah , allora forse per ombra interna intendi un cutout!(vedi allegato)
![]()