Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: testo dinamico

testo dinamico

Scusate la domanda ma sono un po' una zappa con flash.
    Question: Ho un clip filmato di 20 fotogrammi dove all'ultimo fotogramma vorrei caricare un testo dinamico da file txt tramite variabile. Il procedimento è identico a quello che ho di un file già fatto però non funziona e non capisco perché! Forse non è possibile caricare un testo dinamico in un clip filmato, ma mi sembra un po' strano. Help!

Utente bannato
    che script usi???

Lo script è semplicemente: loadVariablesNum("testo.txt", 0);
    Poi al campo di testo dinamico associo la variabile che includo nel file txt (nomeVariabile=......)
    Il clip non è altro che un quadrato che si ingrandisce e raggiunta la dimensione massima compare il testo (dovrebbe comparire!)

Utente bannato
    loadVariables("url",livello/target[, variabili])

Parametri

url URL assoluto o relativo in cui si trovano le variabili. Se si accede al filmato usando un browser Web, l'host dell'URL deve trovarsi nello stesso sottodominio del filmato stesso.

livello Numero intero che specifica il livello in cui vengono caricate le variabili in Flash Player. Quando si caricano delle variabili in un livello, nel pannello Azioni in Modalità normale l'azione diventa loadMovieNum; in Modalità esperto, è necessario specificare l'azione loadMovieNum o selezionarla dalla casella degli strumenti Azioni.

target Il percorso target di un clip filmato in cui caricare le variabili. È necessario specificare un clip filmato target oppure livello (il livello) in Flash Player; non è possibile specificare entrambi.

Descrizione

Azione; legge i dati da un file esterno, quale un file di testo o un testo creato tramite script CGI, ASP (Active Server Pages), PHP (Personal Home Page) o script Perl e imposta i valori delle variabili in un livello di Flash Player o in un clip filmato target. Questa azione consente anche di aggiornare le variabili nel filmato attivo assegnando ad esse nuovi valori.

Esempio

Nell'esempio seguente, le informazioni vengono caricate da un file di testo nei campi di testo del clip filmato varTarget sulla linea temporale principale. I nomi delle variabili dei campi di testo devono corrispondere ai nomi delle variabili nel file data.txt.

on(release) {
    loadVariables("data.txt", "_root.varTarget");

Usa questo, almeno specifichi il target del tuo mc. che accoglie le tue variabili. Ciao e fammi sapere.

Così funziona, thanx! però sinceramente non ho capito perché non funzionava visto che avevo un esempio funzionante scritto uguale a come l'ho scritto io. e poi loadVariables c'è solo in modalità esperto, in normale c'è solo loadVariablesNum.
    boh!

Utente bannato
    ok, ciao.

Ps, cmq se tu scrivi le tue action in modalità normale, se selezioni loadVariable, nella finestrella a sinistra vedi scritto altre all' url la voce posizione, così puoi scegliere "TARGET" O "LIVELLO", così se scegli target indichi il m.c di riferimento. Ciao.

Permessi di invio