Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
    Utente di HTML.it L'avatar di madai

Accesso al router dall'esterno

Perchè non riesco ad accedere al mio router via telnet dall'esterno?

L'IP è dinamico, allora io lo determino e dall'esterno eseguo

telnet 80.181.xx.xxx

Se lo richiamo dall'interno
    telnet 192.168.1.1

funziona ma dall'esterno no.

Anche ping e tracert vengono eseguiti correttamente.

È uno zyxel 645r connesso con Tin.it

Ciao madai,

il modello di router che hai non lo conosco, ma il mio fa la stessa cosa ed è una specie di protezione contro malintenzionati che da remoto potrebbero inibirti l'accesso al router bloccandoti totalmente, vedi se lo puoi disabilitare o quantomeno se prevede sistemi sotto password per gestiorlo dall'esterno.
    Vuoi guadagnare con il tuo sito ?
    affiliati con noi e riceverai ottime percentuali !!!
    Travellero Affiliate Program
    Scambia link con noi

Ciao anton1o

per accedere al menu è necessaria una password sia che si cerchi di accedere dall'esterno che dall'interno. Proverò a vedere se sono impostati altri sistemi di sicurezza ma mi sembra strano. Anche in ufficio abbiamo uno zyxel 200 però. Più o meno ha gli stessi menu e con lui non ho problemi, vi accedo sia con l'IP pubblico che privato.

Lo zyxel 645r ce l'ho a casa ed un'altra stranezza è che non riesco a far funzionare il NAT. Praticamente imposto il SUA server in modo da reindirizzare le chiamate alla porta 80 all'indirizzo privato del server ma non vuole funzionare... alla fine è questo il problema che devo risolvere ma credo che sia collegato con quello di cui sopra!

non è che ha anche3 funzioni di firewall e respinge tutti i pacchetti provenienti dall'esterno ?
    Vuoi guadagnare con il tuo sito ?
    affiliati con noi e riceverai ottime percentuali !!!
    Travellero Affiliate Program
    Scambia link con noi

È probabile, me lo devo studiare un po'. Ping e tracert lo vedono però...

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock

Re: Accesso al router dall'esterno

Originariamente inviato da madai
    Perchè non riesco ad accedere al mio router via telnet dall'esterno?

L'IP è dinamico, allora io lo determino e dall'esterno eseguo

telnet 80.181.xx.xxx

Se lo richiamo dall'interno
    telnet 192.168.1.1

funziona ma dall'esterno no.

Anche ping e tracert vengono eseguiti correttamente.

È uno zyxel 645r connesso con Tin.it
    E' corretto che si comporti così.

Di defoult, sul 645/R è abilitato il filtro che blocca qualunque pacchetto sulla porta 23 della WAN. (porta 23= Telnet).

Per disabilitare questo filtro devi entrare nel menù 11, sotto-menù 1 arrivare fino alla voce "Edit Filter SET", entrare e cancellare il 6 (che è il filtro applicato in ingresso alla WAN con le caratteristiche che trovi al menu 21).

Attenzione!! cambia la PSW di defoult. Dopo aver tolto il filtro chiunque può accere con Telnet al tuo Router. (e questo non è un bene)

Se hai qualche dubbio chiedi, domani avrò più tempo di risponderti.

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

Grazie Arlock!

Sono andato dove dici ma alla voce "Edit Filter SET" non è possibile entrare ma solo impostare Yos o No... era su No.

È possibile cancellare i filtri dal menu 21. Il 6 si chiama FTP_TELNET_WEB... lo elimino? È poi possibile eventualmente ripristinarlo? Come?

Il mio problema principale cmq non è l'amministrazione del router da remoto, bensì aprire la porta 80 e quella del Terminal Service (che ora mi sfugge) o qualunque altra mi venga in mente. Devo mica togliere tutti i filtri?

Grazie

Utente bannato
    stesso problema tua...ho aperto un nuovo trad a proposito poco fa.... me ne pento :-)

Utente bannato
    cmq il filtro in questione è il filtro 21-->6-->3 che gestisce l'ingresso sulla porta 80. prova a disabilitarlo (non eliminarlo...selezionalo e alla voce active metti NO così non lo elimini e eventualmente puoi riabilitarlo)
    cmq ricordati che con il NAT le richieste non possono provenire dall'interno della rete stessa. In sostanza se esci dalla rete tramite il router non ci rientri tramite il NAT.
    se vuoi fare qualke prova....dimmelo che cerchiamo di risolvere il nostro problema...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    per farvi perdere meno tempo nelle prove:
    non fate tentativi dall'interno della rete

dovete avere un pc esterno che arriva al router dall'esterno
    meglio quindi un amico.. o una connessione dial-up da un altro pc (se ne avete due)

Permessi di invio