Ciao, ho finito un mio primo abbozzo (veloce, in verità) di pseudo cataloghino in Quark X Press,
Ora sono alla fase finale, salvare il tutto , pronto per la consegna ad una ipotetica tipografia.
Chi Mi aiuta? Ho qualche dubbio sulla procedura...
![]()
Ciao, ho finito un mio primo abbozzo (veloce, in verità) di pseudo cataloghino in Quark X Press,
Ora sono alla fase finale, salvare il tutto , pronto per la consegna ad una ipotetica tipografia.
Chi Mi aiuta? Ho qualche dubbio sulla procedura...
![]()
Metti tutto su un cd(immagini, file qxd ed i caratteri)
Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it
mi chiedevo...
E' sufficiente raccogliere tutto con il comanco "collect for output" e la tipografia non ha problemi??
O c'è qualche cosa di particolare da tenere presente?
Che differenza c'è dal punto di vista della tipografia fra ricevere tutti i contenuti salvati da Quark (con foto, documento e font) e un file in pdf?
allora:
se hai delle immagini importate da photoshop unisci i livelli e guarda che siano in quadricomia. salva in TIFF o EPS.
carica le font.
in xpress metti i crocini.
salva in xpress 4.0, non tutti hanno il 5.0
bye
grazie. Devo solo capire come si mettono i crocini, per il resto dovrei essere a posto!![]()
Che crocini devi mettere??![]()
Quelli vengono fuori automaticamente in stampa...
L'hai fatto da PC o da Mac??
i crocini servono al tipografo per il taglio della carta,
se li metti tu non deve farlo lui e quindi risparmi.
è indifferente che sia per PC o MAC
Ma che stai addì??Originariamente inviato da mandarino
i crocini servono al tipografo per il taglio della carta,
se li metti tu non deve farlo lui e quindi risparmi.
è indifferente che sia per PC o MAC
I crocini mica sta a metterli a mano il tipografo, quando stampa imposta nelle opzioni di metterli, è una cosa che deve fare comunque quella di impostare le opzioni di stampa.
Probabilmente lui ha fatto il lavoro da PC, se il tipografo usa Mac i caratteri non sono compatibili... :quipy:
bhe certo il tipografo i corcini li mette sempre con il pc![]()
oppure vai in una fotocomposozione e ti fai tirar fuori le pellicole e le porti al tipografo
Il lavoro l-ho fatto su Pc, per il momento e lo sono stampato in casa. I crocini non li ho impostati da nessuna parte e in fase di stampa non sono venuti, immagino quindi che non vengano fuori in utomatico, ma che ci sia un comando per includerli.
Grazie a tutti.
![]()