ho capito (e da poco che mi sto applicando seriamente sul 3dsmax) che il rendering e molto anzi fondamentale per il risultato del lavoro di modellazione.
Seguendo dei tutorial piu che di modellazione ma di texturing e cosi via ottenevo dei risutati (in geometria perfettamente identici) abbastanza diversi da quello del tutorial, ovvero modellando un bicchiere il mio rendering a dato come risultato una semplice geometria 3d trasparente assomigliante ad un bicchiere, il rendering del tutorial invece "rendeva" un vero e proprio bicchiere migliore della realta!! Come mai? Da cosa dipende?

Rispondi quotando
  Rispondi quotando va be dovete considerare che era abbastanza tardi quando ho postato quello sgorbio di thread, cmq riformulo la domanda...
  va be dovete considerare che era abbastanza tardi quando ho postato quello sgorbio di thread, cmq riformulo la domanda... 
						 :
  :
						 che mostrarti solo l'immagine, ho dovuto prelevare questa immagine dal tutorial .htm che mi sono salvato sul mio pc
  che mostrarti solo l'immagine, ho dovuto prelevare questa immagine dal tutorial .htm che mi sono salvato sul mio pc