Ciao
oggi ho scritto per la prima volta in tutta la mia vita un plugin in C per un'applicazione. E' solo un plugin banale, ma mi ha fatto pensare un po.
Il programma in questione, aveva bisogno che il plugin avesse una determinata funzione "initialize_plugin" che veniva utilizzata come entry point.
Poi diceva anche che le variabili globali devono essere dichiarate come static.
Poi ho visto che tutte le varie funzioni utilizzano un handler, che viene dichiarato globale e viene inizializzato dalla funzione initialize_plugin.
Ora, chiedo al forum se mi si possono dare altre informazioni circa la struttura di un programma che utilizza i plugin.
Io parlo del C/C++, ma se ci sono informazioni architetturali Universali, che vanno bene per ogni linguaggio, vanno bene lo stesso.
Quindi sono interessato a sapere come e' formato il programma principale, con che tecnica un plugin viene aggiunto e gestito dal principale, eccetera.
Grazie mille
ciao