mi hanno chiamato Giovedi quelli della DOXA(si scrive cosi'?) per un sondaggio!
prima di iniziare il sondaggio ho fatto due domande alla tipa:
1)e' un sondaggio su commissione di qualche società ?
2)il mio numero e's tato preso casualmente o da qualche elenco di .. utilizzatori di adsl!
a entrambe le cose e' stato risposto... nulla.. tutto casuale...
e nessuna società dietro!
verso la fine dell'intervista.. molto cordiale da ambedue le parti..
la tipa mi chiede
ma della sua ALICE MEGA lei e' soddisfatto ecc...
e io.. rompiballe fino in fondo.. le chiedo.. mi scusi .. ma lei come fa a sapere che ho una adsl alice mega ?
imbarazzata fino in fondo mi ha passato il responsabile del sondaggio...
(PREMETTO CHE NON HO MAI DATO IL CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI NE PER FINI DI PUBBLICITà NE PER FINI DI STATISTICHE MA SOLO PER FINI DI CONTRATTO ECC...
che a sua volta non essendo responsabile per quanto riguarda la privacy mi ha pasatto la segretaria dell'amministratore.. nonche' azionista di maggioranza (cosi' mi ha detto la segretaria).. dott. Salamon
il dott. Salamon (penso si scriva cosi') mi ha ricontattato dopo circa 1 oretta
al quale ho fatto una scenata dopo che mi ha detto che gli elenchi sono stati Forniti da Telecom... e per le frottole raccontate dalla tipa all'inizio dell'intervista!
ovviamente si e' scusato...e ha promesso di indagare per l'incidente
... dopo avermi fatto promettere di non fare casini contro Telecom...
(ovviamente Telecom per loro deve essere uno dei migliori clienti)
addirittura mi ha detto che se avessi voluto fare un azione legale... per la vicenda di farla contro di loro e non contro telecom.. che non centrava... chissa quanti milioni di euro girano su questi contratti.
mi richiamerà prossimamente per darmi spiegazioni piu' dettagliate...
comunque.. questa storiella solo per dirvi di fare attenzione quando date o non date l'assenso all'utilizzo dei vostri dati personali...e ... di andare contro chiunque abusi della cosa!
inoltrre .. non e' difficile.. leggete bene i contratti e le leggi che fanno riferimento agli stessi!
la legge sulla privacy, ecc...ecc...
se non vi hanno gia' chiamato.. voi che avete alice... magari prossimamente vi chiameranno.. fate attenzione agli abusi...
la legge italiana e' chiara.. purtroppo farla applicare nons empre bastano le autorità pubbliche.. a volte serve anche un minimo di vostro..