Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Distribuire pacchetti più leggeri possibile

Salve a tutti,

ho creato un programma gestionale completo in VB6

Il pacchetto di installazione comprende MDAC (Data Access Component 2.5) che già da solo pesa circa 7.5 MB

TUtto il pacchetto mi è venuto circa 15 MB

Ora....ho la necessità di distribuire una versione DEMO dello stesso programma su internet, e chiaramente 15 MB sono un pochino troppi...

Come fare per non inserire cose superflue nel pacchetto e allo stesso tempo essere sicuri che chiunque potrà usare correttamente il programma???

Grazie a tutti
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Purtroppo, tutto quello che ti viene messo nel pacchetto di installazione, serve al funzionamento del prg.
    Potresti distribuire solo l'EXE del tuo prg (ed eventuali file di appoggio: MDB,RES ecc. ecc.) alla sola condizione che tu abbia la sicurezza che sul pc dove viene installato, ci siano le librerie runtime (VBRUN in primo luogo).
    Altrimenti niente da fare.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Potrei allora distribuire l'eseguibile + files di appoggio, e dire all'utente che qualora avesse problemi deve scaricare e installare anche altri 2 pacchetti, ossia VBRUN e MDAC2.5

ma non c'è una soluzione migliore???

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Originariamente inviato da RAVALON
    ma non c'è una soluzione migliore???
    ...no...
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Gia che ci siamo....sapreste consigliarmi altri software magari freeware per creare pacchetti di installazione che supportino VB??

Ne vedo molti in giro ma .....

Utente bannato
    usa quello di VB che essendo fatto lui stesso in VB e avendoti la M$ fornito il sorgente è totalmente modificabile

Io suo quello di VB....però non sapevo ci fosse il codice modificabile...cosa devo fare per averlo e modificarlo?

Utente bannato
    Microsoft Visual Studio\VB98\Wizards\PDWizard\Setup o qualkosa del genere

Permessi di invio