Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

ADSL, router e sicurezza

Sono ormai diversi mesi che sono abbonato ad un servizio ADSL 640, con il quale lavoro, navigo e gioco. Accedo ad Internet tramite un router Netgear DG814 con O.S. Win98.
    Non mi sono mai posto particolari problemi per quanto concerne la sicurezza, tuttavia mi è saltato il pallino di chiedervi se è il caso di installare un firewall sui 2 PC connessi, e come la sua presenza possa influire negativamente sul gaming online (ultima online) e sui programmi p2p (winMX e EMule).
    Inoltre, l'eventuale "intrusione" di un hacker, che tipo di problemi potrebbe causare?
    Grazie e tutti delle eventuali risposte.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    e' gia difficile che .. avendo tu ip privati qualcuno riesca ad entrare...
    inoltre se hai aperto qualche porta dal router ad uno dei pc basta che controlli che i servizi su queste porte aperte siano sicuri...
    il firewall non ti dovrebbe essere utile

Utente di HTML.it
    Per quanto riguarda le porte non saprei, io non ho toccato nulla, sono tra i pochi fortunati che ha collegato il router, ha messo i parametri consigliati ed ha funzionato tutto "da solo".

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    controlla sul router
    se tutte le porte in ingresso sono chiuse non ti serve il firewall

se anche fossero aperte... con un po' di attenzione e un po' di aiuti potresti fare a meno lo stesso del firewall

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    conoscendo il router, di defualt tutte le porte sono chiuse, quindi in teoria saresti al sicuro, questo però solo in teoria....
    ti consiglio comunque di installare un buon firewall gratuito come zoneallarm perchè la sicurezza su internet non è mai troppa
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio