Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e mi sto documentando per eventualemnte scelglere di attivare una connessione ADSL (sperando che mi vada bene...). Da quanto letto dovrei optare per ALICE (che sembra la più affidabile nonostante tutto).

Però mi sono intromesso in questo 3d perchè anche io ho una marea di prese telefoniche con più di 4 telefoni, di cui una impiegata anche per il combinatore telefonico dell'antifurto.

Ho già letto che in casi come il mio sarebbe più indicata l'installazione di uno splitter ad arrivo linea (anche se fatta da Telecom significa sborsare 100€), il problema è che dovrei però tirare un ulteriore cavo all'interno delle canaline di casa e definire la presa a cui far arrivare la connessione ADSL (cosa che non vorrei fare).

Sapreste indicarmi qual'è il numero massimo di filtri che posso impiegare (naturalmente escludendo la presa del modem dove il filtro non va messo) ed anche il numero massimo di telefoni?

Grazie a tutti per le info!