Non so quanto tu mi possa aiutare dato che usi LightWave, cmq proviamo
Allora ho usato per questa figura creata con sline 3D un modificatore superficie in modo da ottenere una superfice nelle aree contenute da 3-4 vertici. poi ho creato un altra figura e l'ho congiunta alla prima, affinche venga considerata come una sola entita.
dato che la base della prima figura e la superficie superiore della seconda sono costituite entrambe da 8 vertici e possibile unirli tramite l'operazione crea linea, congiungendo ogni vertice della prima figura con il vertice della seconda!
in blu sono accerchiati i vertici che hanno creato la faccia (la superficie) quindi in quei vertici e stato possibile chiudere il vuoto superficiale... ora proviamo anche per il vertice evidenziato in fuxia...
E invece come puoi vedere nella seconda immagine non e stato possibile chiudere la superficie.
Anzi se giro l'oggetto posso notare che la superficie e stata chiusa ma appare internamente, si tratta di spostare la "Normale" affinche la superficie di quella precisa faccia individuata da quei 4 vertici venga proiettata al contrario, in modo che esternamente si chiuda il buco, mi pare di aver capito, ma se si come?