Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

problema caricamento paggine

salve ragazzi
    ho un problema con la mia conessione adsl 640 di Alice
    (so che il prooblema è solo il mio , perchè altri amici che hanno la mia stessa conessione non hanno alcun problema)
    dicevo....

quando mi conetto ad internet e apro un sito web, la conessione tentenna a scaricare i file , e a volte devo fare + volte il refresh della pagina, inoltre quando scarico un file ci metto una vita...
    cosa mi consigliate di fare?
    ciauz

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Hmmm... per caso hai Win98 ?

Utente di HTML.it
    no ho winXp prof

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Hai installato la patch Q811493?
    ciao

Utente di HTML.it
    no
    però ho installato la service pack 1

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    questo problema ce l'hai da quando? da sempre o dopo aver fatto qualche aggiornamento o cambiamento?
    cerca di essere più preciso

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    per la velocità prova anche a fare i test.... quelli nel forum

quando non riesci a navigare.. .. nei momenti di "blocco"
    prova anche a fare un
    ping www.ngi.it
    (da dos)

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Il ping su NGI (almeno nel mio caso) non aiuta, e nemmeno il ping a tutti gli altri siti, nemmeno quello sul primo HOP e nemmeno il controllo della perdita di pacchetti, e' tutto regolare. Credevo di aver risolto tutto, ma non e' cosi', ho effettuato i piu' sviariati test e non riesco a capire la fonte del problema.
    Ho inoltre parlato con un tecnico, col quale ho avuto una lunga conversazione, analizzando la questione "ad occhio" risultano essere i classici sintomi di "centrale satura" ma poi effettuando i test (sopracitati) questa ipotesi non viene affatto confermata: i ping sono bassissimi, la banda e' al massimo, non c'e' perdita di pacchetto e inoltre qui abbiamo l'ADSL in pochissimi e navigano tutti bene; l'inconveniente per quanto possa sembrare "banale" e' che misteriosamente la mia linea "smette di funzionare" per un secondo, quel secondo e' sufficiente a bloccare ogni richiesta alla rete con conseguente blocco del traffico "successivo" sia entrante che uscente. L'unica ipotesi accreditabile e' una caduta di portante temporanea (come sapete, anche con modem ethernet e pppoe una caduta di portante breve non sgancia lo stack TCP/IP) generata da un difetto sulla linea oppure da un apparato difettoso in centrale.
    Sto tutt'ora analizzando il problema per verificare se lo stesso sia di competenza dell'ISP o dipenda dal mio hw/sw, sinceramente non ho nessuna prova concreta in mano, quindi in definitiva tutte le ipotesi sono buone.
    Intanto per sicurezza ho chiesto un controllo un centrale, per togliermi almeno quasto dubbio.

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Ciao Arctic.
    Che si tratti di saturazione, non credo proprio, appunto per i motivi da te stesso detti (valori di ping, larghezza di banda, mancanza di pacchetti persi).
    Però, mi viene in mente una prova da proporti.
    Se hai spazio libero nel tuo HD, partizionalo con dei programmi di partizionamento, come Partition Magic e, nella seconda partizione, installa lo stesso SO che già hai (o un altro), senza alcuna patch, SP, ecc. e vedi come va in quel caso, il collegamento.
    Ciao

Utente di HTML.it
    wow
    il problema di arctic è tale e quale al mio
    aiutateciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Permessi di invio