Sto realizzando un piccolo programmino di gestione clienti (una sorta di schedario/scadenziario) a scopo didattico per imparare l'utilizzo di VB.NET.
Nel form inserimento clienti cliccando su "conferma" mi fa alcune verifiche e poi dovrebbe scrivermi il record nel db con il seguente codice:
Private Sub btnConferma_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btnConferma.Click
Dim ctrl As Boolean
Dim numero, valoreI, cmdResult As Integer
Dim valore As String
'Controllo sui dati
ctrl = False
If Len(Trim(Me.txtRagSoc.Text)) = 0 Then
MessageBox.Show("Specificare la ragione sociale!!", "Controllo conformità", MessageBoxButtons.OK, MessageBoxIcon.Exclamation)
ctrl = True
End If
If Len(Trim(Me.txtIndir.Text)) = 0 Then
MessageBox.Show("Specificare l'indirizzo!!", "Controllo conformità", MessageBoxButtons.OK, MessageBoxIcon.Exclamation)
ctrl = True
End If
numero = cmbAgente.SelectedIndex
valore = cmbAgente.SelectedValue.ToString()
If ctrl <> True Then
Conn.Open()
cmd.CommandText = "INSERT INTO Clienti (cli_ragSoc,cli_indirizzo,cli_localita,cli_pro,cli _cfpi,cli_tipPag,cli_note,cli_agente) VALUES " _
& "('" & Trim(Me.txtRagSoc.Text) & "','" & Trim(Me.txtIndir.Text) & "','" & Trim(Me.txtLoca.Text) & "','" & Trim(Me.txtProv.Text) & "','" & Trim(Me.txtCfpi.Text) & "','" & Trim(Me.txtPaga.Text) & "','" & Trim(Me.txtNote.Text) & "'," & valore & ");"
Try
cmdResult = cmd.ExecuteNonQuery()
Catch erore As Exception
MessageBox.Show(erore.ToString() & " :::: " & cmdResult.ToString(), "Errore", MessageBoxButtons.OK, MessageBoxIcon.Error)
End Try
Conn.Close()
End If
End Sub
Purtroppo mi si verifica sempre un errore che non riesco a capire!!![]()
cioè:
![]()
Perchè mi dice "operatore mancante"??? Se con quella stringa sql creo una query in Access mi funziona tranquillamente!!
Per favore datemi una mano che sto uscendo di testa!![]()