Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Proteggere il sorgente di un componente

Salve, esiste la possibilità di evitare che installando un mio componente si possa accedere al suo codice sorgente?

Grazie per l'attenzione
    Mauro

Non penso sia possibile, visto che quando uno installa un componente, si trova automaticamente il .Fla sul suo pc

Utente di HTML.it
    ma se il fla del componente contenesse un attachMovie di un swf in cui metto le parti fondamentali del codice???

casomai un loadMovie, intendi? Non saprei, personalmente non ho mai provato, ma a seconda di come lo metti, il tuo componente perderebbe in usabilità...non vedo perchè fare un componente se poi hai paura che qualcuno ne veda il sorgente...il concetto di distribuire componenti è per aiutare altri sviluppatori, imho

Puoi provare l'idea del loadMovie, ma rischi che il tuo componente diventi solo più difficile da usare.

Utente di HTML.it
    si intendevo un loadMovie, perchè dovrebbe essere più complesso da utilizzare? Alla fine l'interfaccia utente rimarrebbe identica a prima con la differenza che il sorgente è protetto.
    Per quanto riguarda ciò che dici è vero in parte, i componenti sono fatti per aiutare i programmatori ma immagino che una SH che venda plug-in debba poter decidere se distribuire o meno i sorgenti.
    Nel mio caso specifico sto producendo un plugin che permetterebbe lo sviluppo di particolari siti in maniera rapida e semplice da impiegare nei miei futuri lavori, dato che al cliente dovrò rilasciare i sorgenti mi spiacerebbe non riuscire a nascondere il codice dei miei strumenti di lavoro...

Grazie per l'aiuto
    Mauro

perchè dovrebbe essere più complesso da utilizzare? Alla fine l'interfaccia utente rimarrebbe identica a prima con la differenza che il sorgente è protetto.

Per semplici problemi di percorsi...tutto qua.

Un conto sono i plug-in esterni, un conto sono i componenti che per funzionare necessitano comunque della presenza del .fla del componente

Poi, tu il lavoro lo dai al cliente, è un discorso diverso...cioè, lui mica installa il componente sul suo pc, quindi non ha direttamente il .fla

Certo, potrebbe vedere molto dal filmato in cui tu usi il componente, ma non è certo come avere il .fla bello e pronto, specialmente se il filmato è abbastanza complesso

Utente di HTML.it
    hai ragione effettivamente è una scocciatura per i percorsi, che cosa secondo te le differenze tra avere il fla e un file che usa il tuo componente??
    Alla fine se dalla libreria apri il sorgente del componente che utilizzi vedi tutto il codice esattamente come il fla originale

Il fatto è che dalla libreria mica puoi aprire il .fla del component
    Certo, il codice lo puoi anche vedere, ma comuque gli elementi del component sono in mezzo a quelli del resto del filmato, insomma tirare fuori solo il component da tutto il filmato può non essere una cosa molto comoda da fare.

Permessi di invio