Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: strana cosa....

Utente di HTML.it

strana cosa....

ho un adsl alice mega da 6 mesi....non ho mai avuto problemi,,,ma solo ora ne sto riscontrando uno molto fastidioso:
    mi capita di scaricare da server del nordeuropa tipo quelli norvegesi...e cosa vedo che la velocità non supera i 15k.... mentre se scarico da altri server di altre locazione fado una meraviglia.
    questa cosa mi è accaduta per la verità anche con qualche server italiano..
    ho fatto il test di velocità... ho ricontrollato i valori di settaggio su dslreports...tutto ok....
    qualcuno mi potrebbe suggerire quale potrebbe essere il problema?

thx

Utente di HTML.it
    E' probabile che i server da dove osservi questo rallentamento abbiano una banda modesta per il download, oppure che in quel momento vi erano molti utenti che lo stavano effettuando. Se, in generale, non hai un decadimento delle prestazioni non mi preaccuperei più di tanto.

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Che rwin hai settato?? Se hai lasciato quello di default, secondo me, non va bene!!

Se vuoi posta i risultati di questo test pls:
    http://www.speedguide.net/analyzer.php?
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Re: strana cosa....

Originariamente inviato da Virt
    ho un adsl alice mega da 6 mesi....non ho mai avuto problemi,,,ma solo ora ne sto riscontrando uno molto fastidioso:
    mi capita di scaricare da server del nordeuropa tipo quelli norvegesi...e cosa vedo che la velocità non supera i 15k.... mentre se scarico da altri server di altre locazione fado una meraviglia.
    questa cosa mi è accaduta per la verità anche con qualche server italiano..
    ho fatto il test di velocità... ho ricontrollato i valori di settaggio su dslreports...tutto ok....
    qualcuno mi potrebbe suggerire quale potrebbe essere il problema?

thx
    avere una adsl non significa scaricare sempre e dovunque al massimo, tutto dipende da che quantità di banda può disporre un determinato server....
    quindi come dice giustamente 64piero64 se dai sito tosti non hai problemi allora la linea è ok!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    si lo so perfettamente che dipende dai server....cmq da quei server io ho sempre scaricato al max.
    l'rwin settato è 63888

secondo voi dovrei chiamare la telecom e dirgli di contrllare la mia banda?

thx

Utente di HTML.it
    Per il settaggio della adsl puoi dare unocchiata alla guida redatta da fivendra. http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=401133

Utente di HTML.it
    si è tutto settato a dovere...
    non capisco perchè mi sta accadento sta cosa...per 5 mesi non ho mai avuto sto problema...

Utente di HTML.it
    Se, come dici tu, riesci a fare download a piena banda dappertutto, tranne che in alcuni siti, allora il problema non è tuo ma di quei siti!

Utente di HTML.it
    allora, da quei siti altri miei amici che hanno alice mega scaricano a piena banda
    cmq ho notato pure un altra cosa, con internet explorer il downlaod è ridicolo da qualsiasi server... non vado oltre i 15k, (NB non ho installato i.e. SP1)

Utente di HTML.it
    Prova a fare qualche test di velocità (virgilio ad es.) e di ping verso 192.168.100.1.
    Prova a farli in orari diversi e postali così si può avere un'idea sulla possibilità che la tua centrale vada in saturazione.

Permessi di invio