ho ancora un problema...

Poichè il movimento deve essere simile ma i valori devono cambiare pensavo di mettere la rotazione in una funzione e di richiamarla dal bottone, ma la circonferenza si muove di poco e poi si ferma, mentre se le action le mettevo nel mc circonferenza funzionava bene ma diventava difficile gestire il tutto per 5 palle...

Nel primo frame quindi ho

function ruota() {
inizio=_root.circonferenza._rotation;
fine=180;
freno=10;
if (_root.gira==1) {
_root.circonferenza._rotation=_root.circonferenza. _rotation+((fine-inizio)/freno);
}
if (_root.circonferenza._rotation>180) {
_root.gira=0;
_root.circonferenza._rotation=180;

}
}

Poi il bottone mi richiama la funzione e setta la variabile _root.gira=1

éerò, come dicevo, la circonferenza fa solo un piccolissimo arco di cerchio e poi si ferma e così via ogni volta che ci premo fino ad arrivare all'arco di 180, e da lì non si preme +... come se si muovesse ad ogni pressione del tasto di un arco sempre + piccolo fino ad arrivare a 180 gradi...

dove sbaglio?

Grazie