Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: telecomando virtuale

Utente di HTML.it

telecomando virtuale

Ciao a tutti,

sto cercando di realizzare in flash un telecomando virtuale. in pratica vorrei che cliccando col mouse sui bottoni di questo telecomando si possano immetere dati o eseguire comandi come se si digitasse sulla tastiera.

Ad esempio, vorrei che premendo sul telecomando il bottone "1", il numero 1 apparisse dentro un campo di testo all'interno della pagina.

Altra cosa, vorrei che premendo dei tasti con delle frecce, sia possibile selezionare bottoni e campi di testo all'interno della pagina (come si fa quando si premono le frecce sulla tastiera).

In parole povere, vorrei sapere se è possibile fare in modo che premendo col mouse su un bottone, si possa emulare la pressione di un tasto sulla tastiera.

Spero di essere stato chiaro e che qualcuno sappia aiutarmi!

Utente di HTML.it L'avatar di eng
    associ ad ogni tasto
    on(press){
    mc._visible=1;
    // mentre per tutti gli altri MC sovrapposti a questo _visible=0;
    }

cioe' rendi visibile il testo (normalmente invisibile, mc._visible=0; ) che vuoi far apparire sul display.

Utente di HTML.it

Re: telecomando virtuale

Originariamente inviato da vespero
    Ad esempio, vorrei che premendo sul telecomando il bottone "1", il numero 1 apparisse dentro un campo di testo all'interno della pagina.
    metti un campo di testo dinamico ...lo chiami numero e poi metti:

on(press){
    numero=1;
    }

Utente di HTML.it
    Ok,

per i tasti "normali" ho risolto, grazie mille!

Mi rimane il problema per le frecce direzionali.

Queste dovrebbero infatti servire per spostare il focus da bottoni a listbox all'interno della finestra. sarebbe molto comodo poter mettere il focus come si fa con la tastiera, perché cosí i comandi andrebbero bene per qualunque frame della mia interfaccia. Io ho capito che in pratica Flash riconosce ogni tasto con il codice Ascii corrispondente, ma non riesco a fargli emulare la pressione del tasto con nessun comando.

In alternativa, sto provando ad usare lo script "Selection.onSetFocus", ma non riesco a farlo funzionare.

Qualche suggerimento?

Permessi di invio