non riesco a mandare ls posta con gli allegati con il router robotics 9003. Chi sa dirmi perche'?
non riesco a mandare ls posta con gli allegati con il router robotics 9003. Chi sa dirmi perche'?
Anch'io ho questo problema ed ho trovato questo post riguardo il cambio di pila
http://forum.html.it/forum/showthrea...3&pagenumber=1
ma devo ancora provare ...
![]()
bisogna giocare sulla grandezza dei pacchetti tcp/ip
maxmtu!
in upload si ha questo problema..
ma non e' il router...
spesso capita!
anche se fate un ftp in upload dovreste riscontrare lo stesso problema!
in ogni caso... aggiornate il firmware con la nuova versione:
sito usrobotics
assistenza al numero verde!
se proprio non riuscite... scrivetemi che ve lo spedisco
(me l'hanno mandato direttamente dalla usrobotics a me)
il pacchetto mtu nel software del 9003 era 1500 e l'ho portato a 1450 come da nota nel sito di Tin. il firmawre aggiornato e' 20030211EXP mandatomi dalla robotics, ma non e' cambiato nulla. Il router e' collegato con due pc in ethernet. Anche staccando il 2^ pc quando invio l'e-mail con allegato (max 80/100 kb) parte e si blocca.
Help help (dipende da outlook express?) Se invio con analogico e con il modem interno del pc e' tutto regolare
se vuoi sapere se dipende da outlook.. prova ad inviare un file via ftp e guarda se si blocca!
altrimenti.. non e' una soluzione .. ma una toppa....
cambia anche tu protocollo
Ragazzi che bello, dopo aver sofferto due mesi sono riuscito con i suggerimenti della rete a mandare la posta con gli allegati.
Il trucco? ho cambiato la pila da PPPOE a PPPOA sempre mantenendo
la connessione ethernet.
Grazie a tutti, me ne vado al mare
Alla fine mi sono deciso anch'io a cambiare la pila da PPPoE a PPPoA e tutti i problemi di posta elettronica con il Robotics 9003 sono scomparsi.
Grazie dell'aiuto
![]()