Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

questione di as su scroll x flash 5

per fare lo scroll ho creato un testo scorrevole al quale clip ho dato questa as:

onClipEvent(enterFrame){
    loadVariables("progettoweb.txt",this);
    }
    onClipEvent (data) {
    _root.caricato = true;
    }

onClipEvent(enterFrame){
    if(!_root.caricato) return;

if(_root.caricato){
    currentScroll = testo.scroll;
    maxScroll = testo.maxscroll;
    if(!scrollDown && !scrollUp) return;
    if(scrollDown){
    if(currentScroll < maxScroll) testo.scroll++;
    else scrollDown = false;
    }else if(scrollUp){
    if(currentScroll > 1) testo.scroll--;
    else scrollUp = false;
    }
    }
    }
    ai bottoni di skroll questa as

on (press) {
    scrollUp = true;
    }
    on (release) {
    scrollUp = false;
    }

vorrei ke la variabile fosse rikiamata dal frame in cui va il mio clip quindi ke azione devo dare?

loadvariables nn funge.
    Konsigli?

mica ho capito quello che chiedi....:master:

per caricare il txt esterno usa onClipEvent(load)
    conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee

i bottoni del menu rimandano l'utente ad un determinato frame dove c'è un load movie (quindi un filmato swf) sul quale scorrerà un testo. Ho sviluppato vari frame e vorrei ke quando si karika il movie venissero karikate anke le variabili dello skroll ke skorrerà sopra al clip.
    OnClipEvent funzionerebbe ma bisognerebbe klikkare 2 volte per caricare il testo. Nn esiste un'azione ke si può abinare ai vari frames ke rikiami le variabili visto ke il caricamento nn è abbinato al clik del mouse?

ciauz ragaz,
    mi spiego ho dei pulsanti ke rimandano il clip nei vari frames e vorrei ke in automatico il frame rikiami a sua volta la variabile testo ke mi interessa. Nn trovo nn action buona x lo skopo. kome poxo fare?
    txs:adhone:

c'e qualcosa che mi sfugge...

se tu associ uno script ad un clip filmato o ad un pulsante ,questo viene inserito all'interno di gestori di eventi..

se tu invece associ uno script alla timeline questa non ha bisogno di gestori di eventi in quanto l'eventosi verificherà solo ed esclusivamente al passaggio della testine del lettore.

se tu al frame 5 della time line associ

loadMovieNum("peppe.swf",1);

ed ad un pulsante

on(release){
    _root.gotoAndStop(5);
    }

è probabile che al rilascio del pulsante venga caricato peppe e relarive variabili.

spiegami bene perchè non capisco cosa ti serve(

ciauz ragaz,
    mi spiego ho dei pulsanti ke rimandano il clip nei vari frames e vorrei ke in automatico il frame rikiami a sua volta la variabile testo ke mi interessa. Nn trovo nn action buona x lo skopo. kome poxo fare?
    txs)

il frame le variabili se sono esterne le richiama con loadVariables//Num
    conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee

allora crea due pulsanti sul timeline principale. al primo dagli l'azione GotoAndPlay(2) a al secondo GotoAndPlay(3)ok?
    a sto punto al frame 2 e al 3 c'è una casella di testo dinamico multiriga (clip) per lo skorrimento di uno skroll.

Kome posso fare xkè al frame specifico cioè il 2 o il 3 senza fare altro movimento si kariki automatikamente la variabile var1 e var2 x lo skroll?

Permessi di invio