Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: KeyCode del tasto Tab

KeyCode del tasto Tab

Salve ragazzi, qualcuno di voi sa qual'è il KeyCode del tasto TAB?

Utente di HTML.it
    Il codice ASCII e` 09 (control I), quindi il codice ritornato dovrebbe essere 09.

Pero`, non essendo un tasto stampabile, potrebbe anche ritornare un codice di tastiera (che quindi dipende dalla tastiera utilizzata).

Tieni inoltre presente che in qualche browser il tab viene interpretato dal SO o dal browser prima di arrivare al tuo programma (JS immagino), nel qual caso non ti arriva nulla).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

uhmmm, grazie mille, cmq questa cosa a me serve per poter inviare un form appena schiacci il tasto tab

Utente di HTML.it
    Dentro il form il tasto tab sposta il cursore al campo successivo: la vedo dura usarlo per altre cose (se per caso ti riesce, probabilmente non e` cross-browser).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

uhmm e se provassi ad usare l'invio?

Utente di HTML.it
    Quello e` gia` piu` semplice, tra l'altro in qualche browser e` gia` attivo di default.

Il codice ASCII e` 13 = control M = 0x0d

Ciao
    Michele

io avrei fatto questa funzioncina

function SendSave(){
    if(event.KeyCode==13)
    document.myform.submit();
    }

e sull'input type ho messo
    onChange="SendSave()"

ovviamente non funziona , dov'è che erro?

Utente di HTML.it
    L'evento onChange e` sbagliato: onChange scatta se il campo perde il focus ed e` stato modificato.

per usare gli eventi da tastiera devi usare onKeyXXX, dove XX puo` essere Press, Up, Down, ...

Comunque c'e` un thread a tale proposito, che avevo iniziato io qualche tempo fa, e che e` citato tra le discussionio utili (in cima alla lista). Anche se quello tratta solo di eventi in IE e NN4, penso che qualche idea te la possa dare.

Ciao
    Michele

Permessi di invio