Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: loop audio

Problemino con loop audio

Salve a tutti

Ho inserito un breve file wav in un filmato flash come "sottofondo musicale" alla navigazione del sito (consapevole del fatto che tutti gli utenti stopperanno l'audio non appena entrati, ma il cliente ha sempre ragione...), operazione fatta parecchie volte senza nessun problema.
    Stavolta, stranamente, flash mi inserisce un piccolo "click" alla fine di ogni loop. Ho provato a cambiare la compressione, inserire un nuovo file audio ma niente da fare. Inutile precisare che il file wav, se ascoltato in loop con sound forge, non presenta assolutamente questo fastidioso inconveniente.

Qualcuno sa di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

Avevo gia' letto a riguardo nelle faq di flash, ed ho seguito quanto consigliato, ma il problema sussiste. Non si tratta di una pausa, ma di un vero e proprio 'click' tra i loop.
    Per avere idea di quello che dico visitarequi andando sull'italiano.

www.yodastudio.com

Ho fatto come dici, ma ottengo risultati ancora piu' strani: ho ricavato il file mp3, ma ogni volta che sound forge lo salva aggiunge automaticamente del silenzio all'inizio o alla fine, rendendo quindi inutile ogni operazione da me compiuta per eliminarlo. Inoltre, ho come l'impressione che il flash aggiunga un ulteriore pausa a quella gia' presente nel file mp3. A questo proposito, nelle faq di flash veniva appunto consigliato di utilizzare un file wav...
    Cosa potrebbe essere?

Grazie

www.yodastudio.com

Se qualcuno mi aiutasse sarebbe cosa gradita.

Grazie.

www.yodastudio.com

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Ma stai importando un mp3 o un wav?

Sto importando un wav, e la cosa strana è che in passato l'avevo già fatto senza problemi. Avevo provato ad usare un mp3 come consigliato da meyumi, ma non ho fatto altro che peggiorare le cose.
    Se vai qui e qui potrai verificare il piccolo fastidio.

www.yodastudio.com

up

www.yodastudio.com

up

www.yodastudio.com

Utente di HTML.it L'avatar di klauzz
    se importi la traccia su un livello magari puoi avere l'opportunità di selezionare l'onda e nell'inspector proprietà scegliere la voce Modifica: una volta aperta la finestra "Modifica Involucro" hai la possibilità di regolare il "taglio" del tuo loop...

KLauzz

Sinceramente non ho provato a fare come consigli, però la cosa che mi stranizza è che il loop è stato preparato con sound forge, dove il problema del "click" non si presente e, come ho già detto ho già usato un loop in precedenti lavori in flash senza mai riscontrare questo problema.
    Non risco a capire perchè una cosa fatta miliardi di volte senza problemi decida un bel giorno di non funzionare più.

Aiuto cercasi.

Grazie.

www.yodastudio.com

Permessi di invio