Scusatemi!....preciso.
Il modem alla precedente adsl(una penosa liberolight)si collegava in al 1° colpo.......inutilmente perchè libero era uno schifo.
Negli ultimi 2 mesi di liberolight ha iniziato a stentare ma poco diciamo 2 o 3 tentativo agganciava.
Poi dopo la disattivazione alla riatttivazione son sorti rallentamenti + seri ci mette qualche minuto, il protocollo è PPPoATM, il modem è PCI, altra cosa che ho notato è che se 6 mesi fa si collegava ad esempio anche con altri protocolli tipo G.dmt, G.lite, ora solo con ANSI T1.413.
Ho per dire la verità provato con un modemino prestatomi usb moolto economico con chipset alcatel ma questo adirittura non si proprio collegava.
Ora prima di comperare un'altro modem ...vorrei vederci chiaro e soprattutto tentare di capire se la velocità della connesione è sfruttatta..ad occhio sembra ok ma viste queste bizze nn so magari che non sfrutto tutte le potenzialità......poi devo dire che ci sono dei settaggi possibili sul modem ma che nn so adoperare visto che alla telecom finora non hanno saputo darmi indicazioni precise sul settaggio corretto..limitandosi a precisare il discorso del VcMux 8,35.
vi ringrazio...ciao