mi ritrovo a fare un lavoro che non'è di mia competenza.. praticamente adesso non so cosa fare!!... mi avevano parlato di un software per un sito.. e poi mi vengono a dire che deve girare in locale su un PC dell'azienda!!.. infatti adesso non so cosa fare, ho provato a prendere la strada di Javascript e XML ... ma non posso poi interagire con il file XML da JScript per modificare o eliminare i dati, quindi adesso devo ripartire da zero, con cosa? ho Visual C++ ma non lo mai utilizzato, io programmo in JScript e PHP... si è vero la sintassi è praticamente identica.. in quanto questi linguaggi sono parenti stretti di C++ ma non ho mai utilizzato un software di Sviluppo come lo è Visual Studio, e tanto meno so come muovermi con l'interazione con un DB Access, prima lavoravo con ASP e Access (su internet)!
il progetto è questo, realizzare un piccolo "software" visuale con tanto di cartina dell'italia interattiva, quindi scegli la regione e vedi la cartina della regione divisa per provincia, quindi scegli la provincia e ottieni la lista di tutti i comuni ad essa riferita, adesso l'utente deve poter scegliere un comune e vedere che Agente/Rivenditore è competente per quel comune, quindi puo visualizzarlo, se non c'è nessun Agente/rivenditore deve poterne aggiungere uno nuovo da zero.. le solite operaioni: edita, aggiungi e cancella!!
tutto quì... si fà per dire!!

Rispondi quotando

.. adesso avrei bisogno di qualche persona che mi incoraggi e mi segua.. fino a che sia possibile
!!... mi sono visto un po come assegnare le varibili ai vari componenti e come farle interagire... bottoni, caselle di teso..ecc.. naturalmente manca non poca conoscenza delle classi, funzioni, oggetti... ecc..ecc.. un po tutto insomma!!.. insomma sto proprio messo male.. però posso garantire che la voglia non manca!!.. il manuale che ho preso è sviluppato in modo tale che si arrivi alla fine delle 800 Pagine in circa 21 giorni!!... (forse conoscete il manuale :-) ).. ma io non ho tutti questi gionri!!