Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Diritti sulle immagini..

Salve.. avevo intensione di aprire un sito con una raccolta di sfondi per desktop e altre cosette.. la mia domanda è: come faccio a capire se un'immagine è sotto copyright o no.. e come mi devo comportare. Posso inserire tutte le immagini che voglio?
    "They made me do it"
    Donnie Darko
    Gossip Italia

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    Per essere sicuro sicuro dovresti usare solo immagini tue ..(!),
    se usi immagini scaricate/ prese da altri siti devi cercare nel sito stesso ...se non ci sono le specifiche sull'immagine dai un occhiata alla pagina copyright (quella dove c'è il nome dell'azienda che ha pubblicato il sito).
    se proprio non riesci a trovare informazione alcuna ... dai per scontato che l'immagine non sia utilizzabile(così eviti problemi..).

(Se le immagini provengono invece da cartaceo tipo riviste/libri ecc non le puoi utilizzare quasi di sicuro, normalmente in ultima pagina c'è sempre la nota "vietata la pubblicazione anche parziale dell'opera..." ecc)

C'è differenza comunque tra uso commerciale e non commerciale delle stesse, dai un occhiata a questo :

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=257124

c'e' un altro dettaglio:
    esiste la legge che sancisce il "diritto di citazione"
    ovvero se tu prendi un pezzo di un aimgine all'interno di una composizione non e' + violazione del diritto d'autore in quanto non e' plagio integrale dell'opera.
    questo oviamente riguara l'eventualita' tu dovessi fare dei wll paper tuoi da mettere sul sito
    Vision-X -=Limited Design=-
    www.vision-x.it

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    Ciao visionx, a proposito di

esiste la legge che sancisce il "diritto di citazione"
    credo che questa legge comunque imponga di riportare l'autore originale dell'opera.
    Inoltre suppongo (ma è un idea che non ho affatto verificato) che per "citazione" non si intenda la creazione di materiale ex-novo utilizzando foto/immagini altrui, ma solo di sfruttare queste ultime per spiegazioni / descrizioni che fanno riferimento all'opera originale.
    (?) confermi ? :master:

Permessi di invio