Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: dove imparare le basi

Utente di HTML.it

Sono niubbo!

Ciao a tutti, sono appena arrivato su stò forum e spero di nn aver sbagliato subito il luogo dove piazzare la discussione:quipy:

Vabbe, volevo semplicemente presentarmi e farvi le mie prime domande.
    Ora, secondo voi è possibile imparare da soli l'html, se nn in maniera professionale, che si avvicini? Per aprire attività propria c'è bisogno di certificazioni? E' molto difficile imparare a programmare bene?
    Il tutto è cominciato quando ho iniziato la tesi di maturità, ho pensato di farla sotto forma di sito e mi stò divertendo un sacco, anche se ovviamente uso front page come un giocattolo!
    Poi, quali sono i migliori programmi per programmare?
    Vabbeh, x il momento vi saluto, a presto

Ciao e benvenuto !

Credo che imparare a scrivere e programmare con html lo si possa imparere benissimo da soli e poi con un pò di esercizio si impara subito

Io ti consiglio di prima impararti le basi del linguaggio e per fare qualcosa di semplice puoi usre benissimo anche il blocco note ( ricordandoti di salvare i file con estensione .html e non .html.txt ! :gren: ) e poi mano a mano che acquisisci esperirenza puoi usrare anche editor visuali ( come lo è anche Front Page ma ti sconsiglio di usarlo ) come dw o testuali come cont text !

se vuoi i link per il download te li posso dare !

ciao e buna fortuna !

Utente di HTML.it
    grazie Piero x la celere risposta, se riesci a mandarmi i link mi fai un piacere. Per il momento ho scaricato la guida base presente nel sito, è bella grossa, ma effettivamente sembra molto facile seguirò il tuo consiglio!
    Ciao ciao!

ok!

aspetta che cerco i link per la guida html e per dw se ti interessa !

attendi

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Imparare anche bene l'html non è affatto complicato, il mio consiglio è di visitare le sezioni dedicate di questo sito proprio su html prendere una buona guida e fare olta pratica con il blocco note.

N.B.

Precisazione per tutti i niubbi (e non solo), l'html NON E' UN LINGUAGGIO DI PROGRAMMAZIONE, l'html E' UN LINGUAGGIO DI FORMATTAZZIONE.
    -Linguaggi di programmazione:
    Compilati: Java,Visual Basic, C, C++ ...
    Interpretati (linguaggi di scripting): javascript,asp,php ....

Originariamente inviato da Sgurbat
    Precisazione per tutti i niubbi (e non solo), l'html NON E' UN LINGUAGGIO DI PROGRAMMAZIONE, l'html E' UN LINGUAGGIO DI FORMATTAZZIONE.
    -Linguaggi di programmazione:
    Compilati: Java,Visual Basic, C, C++ ...
    Interpretati (linguaggi di scripting): javascript,asp,php ....
    grazie per la precisazione !

guida html

http://www.html.it/guida/

guida a dreamweaver

http://www.html.it/dreamweaver_mx/

ciao e buon lavoro !

ovviamente la suddetta precisazione non era rivolta a te in particolare, anche perchè mi hai anticipato di poco nel rispondere e credevo di essere il primo.
    Ovviamente però si tende un pò troppo a generalizzare o a fare confusione su cose basilari sulle quali bisognerebbe a mio modo di vedere essere il più precisi possibili.

Originariamente inviato da Sgurbat
    ovviamente la suddetta precisazione non era rivolta a te in particolare, anche perchè mi hai anticipato di poco nel rispondere e credevo di essere il primo.
    Ovviamente però si tende un pò troppo a generalizzare o a fare confusione su cose basilari sulle quali bisognerebbe a mio modo di vedere essere il più precisi possibili.
    ok!

sono d'accordo, mi è sfuggito ! :gren:

òa prossima volta non mi confonderò più !

ok questa volta sei perdonato ma alla prosima vieni accompagnato dai genitori capito ?

Permessi di invio