Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: finestra

finestra

buon lunedi ragazzi,
    (......mi sposto di qua che forse ho piu' fortuna !!!)

sono un po' in crisi in quanto,
    avrei bisogno di sapere con che codice (o pannello!) e' possibile in dreamweaver fare in modo che la finestra del browser si possa aprire SOLO proporzionalmente (largh/altez)!!!
    Cme posso fare?

Nel pannello COMPORTAMENTI so che ci sono varie opzioni ma non mi sembra ci sia questa!!!

Vi ringrazio cmq, per l'aiuto
    e ... a presto!

253 :tongue:
    Per scoprire i limiti del possibile bisogna oltrepassarli e finire nell'impossibile.

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal

Re: finestra

Originariamente inviato da styng253
    buon lunedi ragazzi,
    (......mi sposto di qua che forse ho piu' fortuna !!!)

sono un po' in crisi in quanto,
    avrei bisogno di sapere con che codice (o pannello!) e' possibile in dreamweaver fare in modo che la finestra del browser si possa aprire SOLO proporzionalmente (largh/altez)!!!
    Cme posso fare?

Nel pannello COMPORTAMENTI so che ci sono varie opzioni ma non mi sembra ci sia questa!!!

Vi ringrazio cmq, per l'aiuto
    e ... a presto!

253 :tongue:
    Spiegati meglio..intendi una popup o proprio la finestra principale?
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

popup, che ne dici?

caro Doc,

io preferirei la finestra principale anche se la popup mi sembra piu elegante!

A dire il vero adesso il mio problema e' un altro: la praticita' nel realizzarlo per me in termini di tempo, anche se non nego che mi piacerebbe saperli realizzare entrambi!
    Forse direi che e' meglio iniziare con la popup, che ne dici?

chefffaccio Doc?

(grazie)
    Per scoprire i limiti del possibile bisogna oltrepassarli e finire nell'impossibile.

Re: popup, che ne dici?

caro Doc,

io preferirei la finestra principale anche se la popup mi sembra piu elegante!

A dire il vero adesso il mio problema e' un altro: la praticita' nel realizzarlo per me in termini di tempo, anche se non nego che mi piacerebbe saperli realizzare entrambi!
    Forse direi che e' meglio iniziare con la popup, che ne dici?

chefffaccio Doc?

(grazie)
    In DW, nel pannello comportamente, devi settare anke la voce: "mostra eventi x" -->metti un browser recente (tipo 5.5 o 6)

e poi selezioni il testo ke ti interessa, comportamenti --> apri fin browser e poi procedi al settaggio della tua popUp.
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

fin qui ci sono

grazie DOC,
    fin qui ci sono!
    ho settato la popUp, spuntando "maniglie di ridimensionamento"!

io pero' voglio impedire un'apertura della finestra verticale o orizzontale e permetterla solo diagonale (quindi in proporzione!)
    di modo che non compaiono mai i fastidiosi "spazi" ai lati dello stage visualizzato.

E' possibile?
    Se si' come posso fare?
    :d

Grazie per la pzienza, Doc,
    ciao,
    253

Re: fin qui ci sono

grazie DOC,
    fin qui ci sono!
    ho settato la popUp, spuntando "maniglie di ridimensionamento"!

io pero' voglio impedire un'apertura della finestra verticale o orizzontale e permetterla solo diagonale (quindi in proporzione!)
    di modo che non compaiono mai i fastidiosi "spazi" ai lati dello stage visualizzato.

E' possibile?
    Se si' come posso fare?
    :d

Grazie per la pzienza, Doc,
    ciao,
    253
    Nn capisco cosa vuoi dire...
    Sii + kiaro

provo cosi':

mumble mumble,
    provo cosi':

1- apro la finestra della popUp

2- a questo punto l'utenteX vuole ingrandirla per adattarla al proprio supermega monitor (che ha comprato da mediaworld con lo sconto del 98%)

3- supponiamo che nel tirare la maniglia del ridimensionamento, "utenteX" la "tiri" troppo in verticale": ovviamente il contenuto del browser si adatta alla nuova finestra in proporzione, ma sopra e sotto si creerebbero degli "spazi vuoti" bianchi

4- io vorrei evitare proprio questo facendo in modo che la finestra si possa ingrandire/restringere solo in scala, di modo che il contenuto sia sempre adattato alla popUp

thanx Doc, famme sape' se si puo' fare che sono un po' alla frutta, ciao
    253

...mmhhhh.... nn so se si puo' fare....
    Cmq dai un'okkiata qui:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hlight=pillola

grazie

grazie cmq per la disponibilita,
    ciao!

ps: standard e' un mago!

Permessi di invio