Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: html dentro html

html dentro html

ho bisogno di scrivere dentro una pagina html del codice html. in pratica devo scrivere degli esempi di html per utenti on-line, solo che se riporto il codice degli esempi dentro una pagina html, lui me lo interpreta! esiste un tag o un modo per inserire codice html senza che venga interpretato, ma solo visualizzato così come lo scrivo? grazie

Utente di HTML.it
    Prova a mettere al posto dei caratteri di apertura e di chiusura dei tag degli esempi i codici
    < - per segno minore (se non funziona prova con &#60
    > - per segno maggiore (se non funziona prova con &#62

Così non ti dovrebbe creare problemi.

Ciao

Utente di HTML.it
    non far caso a quello che c'è tra parentesi!

Guido Piazza
    Guest

Re: html dentro html

Originariamente inviato da bilbenny
    ho bisogno di scrivere dentro una pagina html del codice html. in pratica devo scrivere degli esempi di html per utenti on-line, solo che se riporto il codice degli esempi dentro una pagina html, lui me lo interpreta! esiste un tag o un modo per inserire codice html senza che venga interpretato, ma solo visualizzato così come lo scrivo? grazie
    Qui trovi tutto il necessario:

http://www.ramsch.org/martin/uni/fmi-hp/iso8859-1.html

Bye

grazie a tutti! speravo che esistesse un tag x farlo + velocemente, xkè avevo già pensato alla vostra soluzione, cmq siete stati molto utili!
    Ciao a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Puoi usare il tag <pre> .... </pre> oppure <xmp> .... </xmp> in teoria <xmp> non si dovrebbe usare ma io ho avuto più problemi con <pre> che con <xmp>

...I'm insane in the brain...

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    altrimenti mettilo dentro una textarea, un pò come fanno negli esempi qui su html.it

grazie! ho provato con <xmp> e funziona, se non mi dà problemi uso quello

Originariamente inviato da Sgnafurz
    altrimenti mettilo dentro una textarea, un pò come fanno negli esempi qui su html.it
    cazz.....

lo stavo per scrivere io quando incautamente ho premuto una combinazione di tasti letale..... (Alt + F4) ...cmq credo anche io che sia la cosa migliore...ciao
    Let's your dream came true!

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Originariamente inviato da Sgnafurz

Bhe metterlo in una textarea è comodo se il testo deve essere selezioanto per essere copiato, altrimenti <pre> o <xmp> sono lo standard secondo il w3c

...I'm insane in the brain...

Permessi di invio