Ciao hcka,Originariamente inviato da hcka
Salve.. non so se riuscirei a spiegarmi a parole..
conosco poco il javascript.. e vorrei fare un auto rollover senza dover stare sempre a scrivere tutto il listato..
ho due immagini: "html.it.png" e "html.it_down.png"..
come correggere questo codice per fare sì che faccia automaticamente il collegamento?
e più sottocodice:<script language="javascript"> function mdown(nimage) { var nimage = string; var nimext = string; var nidown = string; nimext = nimage & ".png"; nidown = nimage & "_down.png"; document.write('[img]' & nimext & '[/img]'); } </script>
Come fare? Graziecodice:<script>function mdown(html.it')</script>
Ciao
ci sono un po' di errori nel tuo codice...
la funzione ha un parametro e dentro la funzione crei una variabile con lo stesso nome del parametro
per unire stringhe si usa il più + non la e commerciale &
per richiamarla la funzione non devi usare function prima (poi manca l'apice iniziale nel parametro)
il tuo codice sistemato sarebbe
come vedi ho messo un alert per farti vedere cosa scrivi ed il risultato sarebbecodice:<HTML> <HEAD> <script language="javascript"> function mdown(nimage){ nimext = nimage + ".png"; nidown = nimage + "_down.png"; html = '[img]' + nimext + '[/img]' document.write(html); alert(html) } </script> <TITLE></TITLE> </HEAD> <BODY> <script>mdown('html.it')</script> </BODY> </HTML>
che non è tanto giustocodice:[img]html.it.png[/img]![]()