Sto realizzando un sito www.elettronica90.it e vorrei inserire della musica di sottofondo.
Su flash mx ho scaricato un file *.waw.
Come posso fare per attivare questa musica su tutte le pagine?
Utilizzo dw mx.
Grazie
spatyd
Sto realizzando un sito www.elettronica90.it e vorrei inserire della musica di sottofondo.
Su flash mx ho scaricato un file *.waw.
Come posso fare per attivare questa musica su tutte le pagine?
Utilizzo dw mx.
Grazie
spatyd
nel'head scrivi
<bgsound="/tuofile.wav" loop=-1>
cmq ti dico che il suono in sottofondo è poco apprezzato
Io questo te lo sconsiglio, per via della compatibilità, oltre che della pesantezza del wav.Originariamente inviato da arcoseno
<bgsound="/tuofile.wav" loop=-1>
Usa MX come hai detto, esporta il file con l'audio compresso in MP3 (vedi tu quanto comprimerlo) e piazzalo al frame 0 dello stage.
Nelle proprietà setta 999 ripetizioni (il massimo).
Poi fatti un <EMBED> di 15x15 pixel (il minimo, mi pare) in una zona morta del sito.
Ovviamente se non vuoi che il suono riparta devi mettere l'audio in un frame che non "muoia" ad ogni clic.
Dai un'occhiata a come ho fatto io su www.betrayer.it/main.html, ci ho messo anche un piccolo equalizzatore grafico (in basso a sinistra).
Nel mio caso, come noti, l'audio è dedicato a chi può permetterselo, essendo piuttosto pesante (48K).
Una soluzione mica male, se non vuoi assolutamente niente di grafico, è FlashSound (fai una ricerca).
grazie per le risposte!
Allora, con flash mx ho fatto un swf mettendo al primo ed unico frame il file mp3 ed inserendo 999 come loop nelle proprietà.
Poi questo swf l'ho inserito nella home page del mio sito : www.elettronica90.com e funziona.
Il problema è che in fondo alla pagina (anche se non si vede) rimane il classico riquadro del swf.
Come faccio a non farlo comparire? Cosa vuol dire :"Poi fatti un <EMBED> di 15x15 pixel"?
Devo inserire un tag?
Poi potresti provare se tutto funziona?
Grazie
spatyd
Per il tuo problema vedo 2 soluzioni:
- includere l'audio assieme al menù, se vuoi tenere la musica per tutta la durata della navigazione
- usare FlashSound che serve esattamente a questo:
www.sonify.org/flashsound/index.html
Ti segnalo che al momento di scrivere Sonify sta traslocando server e si scusa di avere il file .js irreperibile.
Controlla il codice di questa pagina:
http://sonify.org/flashsound/kungfu/
per farti un'idea di come si usa FlashSound.
Attualmente il mio problema è di rendere invisibile il movie swf dove è inserito il file audio perchè aprendo tutte le pagine la musica rimane.
Forse dovrei spostare il topic su FLASH?
Grazie
spatyd
Non farti ripetere le cose...![]()
Usa FlashSound.
PS: il topic lo sposta un moderatore, se lo ritiene opportuno, non preoccupartene.
Scusa ma questo FLASH SOUND cos'è? un prg o altro?Non sono riuscito a capire dal link che mi hai dato come posso utilizzarlo.
Grazie
spatyd
p.s. Se ti servono indicazioni su materiali per l'acustica puoi contattarmi
FlashSound è una libreria JavaScript gratuita che ti aiuta in quei casi in cui ti serve Flash solo per l'audio.
Non ti fa l'audio lei, è solo che ti "monta" gli oggetti, i tag, etc. in modo che sia più semplice far partire i suoni, fermarli, variare il volume etc. direttamente dall'HTML.
PS: Ma cosa voleva dire il tuo PS? Era rivolto a me?
Non riesco a scaricare questo flash sound.
Ti ho fatto quel p.s. perchè io tratto isolanti per l'acustica e se devi fare qualche studio di registrazione puoi contattarmi.
Saluti
spatyd