Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Suono in sottofondo xò in semiloop

ciao a tutti

mi spiego meglio... (spero)

allora ho inserito un mp3 in un mc...
    per adesso è senza preload, ho fatto semplicemente l'import nell'mc...
    il problema è che questa base musicale deve essere in loop, ma non deve ricominciare dall'inizio, deve ricominciare sempre da un punto prestabilito...
    La prima cosa che ho fatto è mettere un gotoandplay alla fine... verso il frame dal quale doveva ricominciare il loop...
    ma non f u n z i o n a
    Mi si è accesa la lampadina per un nanosecondo quando ho pensato di fare due file mp3 uno per il pezzo iniziale e l'altro per il loop vero e proprio...ma forse non ne vale la pena ... perchè mai con il gotoandplay non funziona ?
    mah

grazie in anticipo

ciauz ciauzZ
    (¯`·.¸¸.-> AlL iS pOsSiBlE <-.¸¸.·`¯)
    :gren:

mi rispondo da solo...

Ehi Ares sei proprio un pirla !!!
    Lo hai messo in stream ??

vabè a parte la commedia... ho risolto... il fatto del loop
    adesso il problema è che non riesco a far combaciare il goto...
    sembra che ci sia una pausa alla fine ... eppure il keyframe finale non è quando lo stream è a _______...

che fò ?

ciauz ciauZ

Utente di HTML.it

Potresti provare così...

Ti premetto che non ho molta esperienza in flash, ma in compenso con problemi sonori si....

Potrebbe essere, come forse ho capito spiegavi nell'ultima frase, che la fine dell'mp3 non coincida con con la fine di un frame.
    Per spiegarsi meglio:
    Ogni frame ha una durata. Questa durata "è riempita" da una piccola parte dell'mp3. Questo vale per quasi tutti i frame coinvolti nel loop: dal primo al penultimo. Infatti è possibile (O meglio, è inevitabile, almeno che non tu non abbia veramente fortuna) che l'ultimo frame non sia riempito tutto.

Per risolvere questo problema potresti aumentare la velocità del filmato, in modo che la durata di ogni frame diminuisca, perchè se per esempio il tuo mp3 sta su 20 frame, e raddoppi la velocità, adesso starà su 40 frame, e quindi dimezzi la durata di un frame. Facendo così potresti piano piano avvicinarti alla soluzione...
    Ma non è detto di avere un risultato soddisfacente.

Dovresti allora trovare la velocità dell'mp3 in termini musicali (battute al minuto), e giocare con la velocità del filmato, impostandola in modo di avere ogni frame di durata un quarto (v.filmato = v.mp3), un ottavo(v.filmato = doppio v.mp3, un sedicesimo(v.filmato = quadruplo v.mp3), a seconda della durata, del punto di inizio e del punto di fine del tuo loop sonoro; ma mi rendo conto che per chi non è un musicista non è una cosa facile...
    :metallica

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ti capisce il NAP, S4turno

Tuttavia il prob, come al solito, può dipendere dal fatto che un mp3 non looperà mai come si deve, a causa delle codine di silenzio che l'mp3 stesso crea sia all'inizio che alla fine dello spettro sonoro.
    Seppure l'ultimo frame resta vuoto, bisogna considerare che il suono, sebbene la testina di Flash è già verso il ritorno (dove c'è il goto), si sente lo stesso, viene eseguito per intero.

Se togli la codina, per esempio con Cool Edit (Sound Forge è una barzelletta fatta software), vedrai che loopa bene, anche se l'ultimo frame è vuoto.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

scusate il ritardo

afferrato il concetto ... grazie raga farò delle prove...

cmq ho notato che nel momento in cui fa il goto, il filmato si rallenta per qualche instante e va a scatti e poi si riprende... eppure non è un loop immenso... sono 9 secondi in tutto compresa la parte iniziale...
    vabò proverò a tagliuzzare l'mp3...

PS: sono già a 30 f/s quindi credo di poter scegliere i frame giusti con abbastanza precisione... il fatto è che il gap di silenzio è troppo per un misero frame di + o di - a 30 f/s... mah!

PPS: alla fine quasi quasi mi conviene adattare l'mp3 in modo da farlo senza intro e fare tutto un loop... a mali estremi, estremi rimedi...

grazie ancora

ciauZZ

Permessi di invio