Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: ridimensionare foto

Utente di HTML.it L'avatar di lukas

ridimensionare foto

Ciao ragazzi,
    ho un problema alquanto insolito. Mi risolverebbe il problema un softwerino che, immessi dei parametri, in automatico, mi ridimensiona delle foto a un determinato numero di pixel e ad una certa qualità.
    Se non avete capito vi spiego proprio il caso in cui mi trovo.
    grazie

ciao

Lukas

Vari programmi di grafica hanno la funzione di batch, gli dici da dove prendere le immagini dove mettere quelle modificate e quale modifica apportare. Quale programma di grafica hai?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    Vari programmi di grafica hanno la funzione di batch, gli dici da dove prendere le immagini dove mettere quelle modificate e quale modifica apportare. Quale programma di grafica hai?
    io ho tutta la suite della macromedia e photoshop, però io intendevo qualcosa di gratuito, un piccolo software facile da usare da poter installare sulla macchina di un mio cliente. Tramite un semplice comando, gli faceva quel servizio.

grazie

lukas

Originariamente inviato da lukas
    io ho tutta la suite della macromedia e photoshop, però io intendevo qualcosa di gratuito, un piccolo software facile da usare da poter installare sulla macchina di un mio cliente. Tramite un semplice comando, gli faceva quel servizio.

grazie

lukas
    Ciao ,
    potresti installarti il nuovo psp8 , è gratuito per 30gg , e poi puoi fare esattamente quello che chiedi , cioè applicare uno script (ridimensionamento) ad un batch cioè in pratica ridimensionare ed ottimizzare insieme tante immagini.

Con la v7 però non riesci!

(la v8 è circa 56Mega )

Originariamente inviato da jamesvalue
    Ciao ,
    potresti installarti il nuovo psp8 , è gratuito per 30gg , e poi puoi fare esattamente quello che chiedi , cioè applicare uno script (ridimensionamento) ad un batch cioè in pratica ridimensionare ed ottimizzare insieme tante immagini.

Con la v7 però non riesci!

(la v8 è circa 56Mega )

si, ma a me serve una cosa duratura, cioè un piccolo software che lo faccia per sempre, qualcosa da dare in un pacchetto al cliente che da una foto grande aquisita possa creare delle tumb, capito?

Easy Thumbnails: è freeware e ce ne sono altri di simili, cerca su Tucows

grazie mille raga, ora mi manca solo installare e vedere che c'è da fare.
    Ciao
    Lukas

Permessi di invio