Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Netmeeting Fastweb <-> Libero : Problemi

Ciao a tutti!

ho un problema nell'utilizzare netmeeting: se mi collego direttamente a una persona che ha fastweb riesco a vedere la sua webcam ma dall'altra parte non si vede la mia. tutto il resto pero' funziona. Non conosco molto bene lo standard tramite il quale netmeeting manda e riceve il video, ma direi non sia un problema di impostazioni del software. E' come temo un problema derivante dall'architettura stessa di fastweb? :master:

grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: Netmeeting Fastweb <-> Libero : Problemi

Originariamente inviato da GattoBastardo
    Ciao a tutti!

ho un problema nell'utilizzare netmeeting: se mi collego direttamente a una persona che ha fastweb riesco a vedere la sua webcam ma dall'altra parte non si vede la mia. tutto il resto pero' funziona. Non conosco molto bene lo standard tramite il quale netmeeting manda e riceve il video, ma direi non sia un problema di impostazioni del software. E' come temo un problema derivante dall'architettura stessa di fastweb? :master:

grazie a tutti
    E' un problema derivante dagli indirizzi IP privati, propri di Fastweb.
    Ciao

come mai pero' passa tranquillamente la chat di netmeeting allora? forse non NATtano il protocollo video?? e c'e' un modo per aggirare questo problema?

come mai pero' passa tranquillamente la chat di netmeeting allora? forse non NATtano il protocollo video?? e c'e' un modo per aggirare questo problema?
    Si c'è, almeno credo,
    ma non saprei come fare: chiedilo a Seclimar o Fivendra o Pieba che, sicuramente ti sapranno aiutare.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    netmeeting come altri programmi utilizzano il protocollo H323

e' necessario che il router sia h323 compatibile (il router che convoglia gli utenti di fastweb sulla rete pubblica)
    e che alcune porte siano redirezionate sull'utente...

percui.. si e' un problema della rete di fastweb che non permette l'utilizzo di tutti i programmi

pero' so che eventualmente si puo' usare un ip pubblico per qualche ora al mese... informati

personalmente pensavo di utilizzare un altro software per video chat che si appoggia a server esterni con struttura a directory o chatroom... ma se e' un problema di router non risolverei nulla

personalmente pensavo di utilizzare un altro software per video chat che si appoggia a server esterni con struttura a directory o chatroom... ma se e' un problema di router non risolverei nulla
    Se cambi software,
    non risolvi nulla: il problema degli IP privati, rimane.

e io che ho detto?!

e io che ho detto?!
    Che avresti voluto usare un'altro software per videochat...

anche con l'ip pubblico netmeeting non funziona bene,il punto è che FW spinge per fare usare il suo video pc,fino a pochi mesi fa' infatti netmeeting non aveva problemi.
    Se vuoi andare sul sicuro nel senso di vedere e farti vedere e ricevere tranquillamente le chiamate devi usare Eyeball chat,funziona perfettamente
    ☺☻☺☻☺☻☺☻☺☻☺☻☺☻☺☻☺☻☺☻☺☻

Permessi di invio