Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Strano problema con i filtri

Ho Alice da circa 2 mesi e ha funzionato perfettamente da quando mi hanno dato il modem ehternet. Da ieri però le cose sono cambiate. Se mi collego utilizzando i filtri, cavo del modem e telefono quindi, il modem nn riesce a prendere la linea, la lucina lampeggia insomma. Succede la stessa cosa se stacco il telefono. Succede lo stesso utilizzando il secondo filtro in dotazione (secondo filtro che ho aperto solo ieri per fare una prova). Mentre tutto funziona bene se attacco direttamente il modem alla linea, senza passare attraverso alcun filtro. Premetto che per questi 2 mesi ho usato tranquillamente il filtro senza avere nessun problema. Ieri pomeriggio all'improvviso è 'impazzito' tutto quanto. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?

Thx

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: Strano problema con i filtri

Originariamente inviato da Sleepyhead
    Ho Alice da circa 2 mesi e ha funzionato perfettamente da quando mi hanno dato il modem ehternet. Da ieri però le cose sono cambiate. Se mi collego utilizzando i filtri, cavo del modem e telefono quindi, il modem nn riesce a prendere la linea, la lucina lampeggia insomma. Succede la stessa cosa se stacco il telefono. Succede lo stesso utilizzando il secondo filtro in dotazione (secondo filtro che ho aperto solo ieri per fare una prova). Mentre tutto funziona bene se attacco direttamente il modem alla linea, senza passare attraverso alcun filtro. Premetto che per questi 2 mesi ho usato tranquillamente il filtro senza avere nessun problema. Ieri pomeriggio all'improvviso è 'impazzito' tutto quanto. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?

Thx
    Ma il modem non deve essere collegato al filtro.
    Ai filtri, vanno collegati solo i telefoni, un telefono per filtro.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    hai l'impianto in serie o parallelo?
    colleghi il modem alla presa principale o ad una secondaria?

Alloooora, ho una sola presa telefonica, alla quale collego il filtro, e al filtro ci va attaccato il filo del modem e del telefono. Fino a ieri tutto bene. Ora con il filtro nn vuole sapere di funzionare.
    Cmq ripeto, ho un solo telefono, una sola presa telefonica. La cosa strana è che sto scherzo me lo fa con tutti e due i filtri, anche con quello che ho spaccehttato ieri. Pensavo si fosse in qulche modo guastato il filtro, ma 2 su 2 di cui appena aperto mi pare difficile...

Permessi di invio