Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Replace di Virgolette Inglesi

Nel momento in cui faccio copia ed incolla di un testo word, contenete virgolette inglesi(’), in un campo di una form; quando vado a richiamare il testo mi compare come carattere di sostituzione alle virgolette il punto interrogativo. Non riesco neppure a fare il Replace, infatti non riesco ad individuare all'interno della form il carattere delle virgolette! Come posso, allora, sostituire le fastidiose virgolette inglesi con un carattere perfettamente leggibile dal browser ?

GRAZIE in anticipo a tutti coloro che prenderanno in considerazione la possibilitā di aiutarmi !

P.S. Ho notato che invece con questo form non succede, infatti ho inserito il carattere incriminato e nell'anteprima č risultato modificato, ma perfettamente visibile. Quindi chiedo anche al Webmaster del sito di darmi una mano; a quasi dimenticavo, uso il CFML come linguaggio di sviluppo non il PHP.

Allora me la date una mano ?

Utente di HTML.it
    Il problema di word, e` che usa caratteri diversi per le virgolette, mentre le pagine Web standard accettano solo caratteri ASCII fino al 127.

I caratteri superiori puoi trasformarli in entita` con il & (come ad esempio & quote; per il &quote; oppure & agrave; per à - senza lo spazio che devo inserire per visualizzarlo nel forum).

Oppure puoi salvare la pagina word in formato solo testo, che mi sembra converta automaticamente i caratteri sopra il 127 nei corrispondenti caratteri ASCII.

Oppure ancora puoi usare nella pagina una codifica dei caratteri, usando il meta tag opportuno, nel qual caso dici al browser che si dovra` aspettare dei caratteri sopr il 127 e gli dai la chiave per la decodifica (se il browser conosce la chiave).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Non riesco a capire per quale motivo, effettuando il Replace di quel carattere, il problema non viene risolto. Infatti prima di caricare il testo nel Database, viene eseguita un operazione di controllo sul testo stesso; per caratteri standard la sostituzione č efficace, mentre per le virgolette inglesi lo script di controllo non ha alcun effetto.
    E quando parli di codifica dei caratteri da settare sulla pagina quale mi consigli di usare ?

GRAZIE ANCORA !

Utente di HTML.it
    Non mi sono mai interessato alle codifiche: preferisco attenermi ai codici ASCII e alle entita`, per cui non ti posso essere d'aiuto.

Il problema del replace, credo, sta nel fatto che per sostituire un carattere devi conoscerlo.

Comunque i caratteri apice e virgolette nelle stringhe vanno usati con molta attenzione (in qualche caso occorre farli precedere da backslash).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Daccordo,
    allora non posso far altro che ringraziarti e sperare che qualcuno possa aiutarmi a capire e a risolvere il problema ! Nel frattempo vado a tentativi; ne ho giā provati molti ma chissā ...

GRAZIE DAVVERO!

Permessi di invio