Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: bottoni in flash 5

Utente di HTML.it L'avatar di nene81

bottoni in flash 5

come si fa a disabilitare un bottone in flash 5?
    il bottone è dentro a un mc e nell'mx basta scrivere nomeistanza.enabled=false; ma se si esporta per flash player cinque non viene riconosciuto lo script.
    come si fa???

spiegati meglio...dove sta il bottone? è in un clip visibile?lo vuoi disabiltare dopo averlo cliccato?
    conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee

mi spiego

il file è un puzzle.se i pezzi vengono messi al posto sbagliato tornano indietro, se vengono messi al posto giusto si agganciano al loro target. in quel momento non devono essere più cliccabili,ok?

capito ..imposta delle variabili per cui se il clip è al posto giusto non si tocca piu! se mi posti lo script di un pulsante ci proviamo

beh

ok alla logica ci ero arrivata, ma è la sintassi che mi manca...
    come faccio?con degli if?

infatti ti avevo chiesto di postare il codice di un pulsante

comunque se ti basi sulle coordinate puoi fare riferimento a quelle del tipo...

nel pulsante..

on(press){
    if(_x!=tua_posizionex && _y!= tua_posizioney ){
    istruzioni
    }

in questo caso il pulsante sarà draggabile solo se le coordinate sono diverse da quelle che tu dai come impostazione finale al pezzo.

nel momento in cui il pezzo è messo nella posizione giusta(e cioè quella specificata nella clausolo if) il pezzo non sarà più draggabile.

anche se usando i pulsanti la manina compare sempre...

sarebbe meglio usare i clip movie, così quando il pezzo è messo con quella condizione che ti ho mostrato non sarà piu possibile interagire con lui e non ci saranno nemmeno eventi indesiderati se ci passi sopra col mouse.

se invece delle coordinate ti regoli con altre cose metti quelle nella condizione

ripeto....se non riesci posta il codice di un pulsante o meglio ancora , hai fatto un altro post qualche giorno fa li ti avevo postato la mia email ,se vuoi mandami il fla

Permessi di invio