c'è modo di poter controllare il MOUSE che a seconda della velocità..... agisce diversi comportamenti su un oggetto?
tipo.. l'omino "interattivo" di neostream.com ?
(negatyve 4 president)
c'è modo di poter controllare il MOUSE che a seconda della velocità..... agisce diversi comportamenti su un oggetto?
tipo.. l'omino "interattivo" di neostream.com ?
(negatyve 4 president)
io ci provo, ma...
Certo. Cosa vuoi sapere, come calcolare la velocità?
vorrei sapere.. in base a ad ogni velocità per esempio.. abbinare un comportamento di un personaggio..
ad esempio:
a velocità 0 non succede nulla
da 1 a 10.. si muove in un modo..
da 11 a 20.. in un altro..
da 21 a 30 in un altro modo ancora..
(mi sono spiegato?)
mi sta affascinando questa cosa.. e volevo realizzare una cosa simile a quel sito.
grazie per ora
io ci provo, ma...
Associ ad un movieclip:
la variabile "vel" è la velocità.codice:onClipEvent(enterFrame){ var nx = this._xmouse - this.ox; var ny = this._ymouse - this.oy; vel = Math.abs(Math.sqrt(Math.pow(nx, 2) + Math.pow(ny, 2))); this.ox = this._xmouse; this.oy = this._ymouse; }
ok..
adesso ti faccio un po' di domande..
ed innanzitutto ti ringrazio per la tua siponibilità:
1) la scala della velocità parte da 0 a ?
2) vel = Math.abs(Math.sqrt(Math.pow(nx, 2) + Math.pow(ny, 2))); i numeri 2 sono la scala della velocità?
3) quel codice deve rimanere isolato fai conto o può essere aggiunto
un "goto" per mandarlo ad un clip per far muovere l'omino? nel senso.. if vel = a tot.. then goto frame..x .. ??
_
io ci provo, ma...
>1) la scala della velocità parte da 0 a ?
non ha limite: teoricamente, da 0 a + infinito
>i numeri 2 sono la scala della velocità?
no: Math.pow(ny, 2) significa: ny al quadrato (è il teorema di pitagora, radice quadrata della somma dei quadrati costruiti sui cateti, e ottengo la distanza percorsa rispetto al frame precedente).
>3) quel codice deve rimanere isolato fai conto o può essere aggiunto
>un "goto"
può essere aggiunto..
mi sono appena aperto la popup del sito http://www.neostream.biz/shop/ec/Cat...ainCat=2&PID=8
e mi ci sto fleshando..
allora.. te in pratica mi hai dato il code per calcolare la vel...
ma se adesso come ho spiegato prima vorrei associare a gruppo di velocità altrettanti clip per il movimento dell'omino..?
(tipo da 1 a 20 di velocità l'omino si muove piano, da 21 a 40 l'omino si muove + forte...e via discorrendo..)
è questo che in pratica non riesco a capire..
considerato che mastico poco flash..
io ci provo, ma...
Guarda, non è proprio così semplice, e il fatto che vendano il fla ne è la dimostrazione. Lì non si tratta solo di calcolare la velocità, ma anche di decidere dove colpire l'omino, e di regolarla in base alla posizione rispetto all'omino.
Se lo script è associato all'omino:
eccetera..codice:onClipEvent(enterFrame){ var hit = this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true); var nx = this._xmouse - this.ox; var ny = this._ymouse - this.oy; vel = Math.abs(Math.sqrt(Math.pow(nx, 2) + Math.pow(ny, 2))); this.ox = this._xmouse; this.oy = this._ymouse; if(hit){ if(vel > 100 && vel < 200){ this.gotoAndPlay(10); } else if(vel > 200 && vel < 300){ this.gotoAndPlay(20); } } }
ma sei troppo forte.. io ne sapessi quanto te sarei tutti i gg.
a sperimentare..
faccio un po' di prove poi ti faccio risapere..
grazie per adesso.
i miei ossequi.
io ci provo, ma...