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  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di TAN-H
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    MOUSE che a seconda della velocità.....

    c'è modo di poter controllare il MOUSE che a seconda della velocità..... agisce diversi comportamenti su un oggetto?

    tipo.. l'omino "interattivo" di neostream.com ?



    (negatyve 4 president)
    io ci provo, ma...

  2. #2
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    Certo. Cosa vuoi sapere, come calcolare la velocità?

  3. #3
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    vorrei sapere.. in base a ad ogni velocità per esempio.. abbinare un comportamento di un personaggio..
    ad esempio:
    a velocità 0 non succede nulla
    da 1 a 10.. si muove in un modo..
    da 11 a 20.. in un altro..
    da 21 a 30 in un altro modo ancora..
    (mi sono spiegato?)


    mi sta affascinando questa cosa.. e volevo realizzare una cosa simile a quel sito.

    grazie per ora
    io ci provo, ma...

  4. #4
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    Associ ad un movieclip:

    codice:
    onClipEvent(enterFrame){
    	var nx = this._xmouse - this.ox;
    	var ny = this._ymouse - this.oy;
    	vel = Math.abs(Math.sqrt(Math.pow(nx, 2) + Math.pow(ny, 2)));
    	this.ox = this._xmouse;
    	this.oy = this._ymouse;
    }
    la variabile "vel" è la velocità.

  5. #5
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    ok..
    adesso ti faccio un po' di domande..
    ed innanzitutto ti ringrazio per la tua siponibilità:


    1) la scala della velocità parte da 0 a ?
    2) vel = Math.abs(Math.sqrt(Math.pow(nx, 2) + Math.pow(ny, 2))); i numeri 2 sono la scala della velocità?

    3) quel codice deve rimanere isolato fai conto o può essere aggiunto
    un "goto" per mandarlo ad un clip per far muovere l'omino? nel senso.. if vel = a tot.. then goto frame..x .. ??

    _
    io ci provo, ma...

  6. #6
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    >1) la scala della velocità parte da 0 a ?

    non ha limite: teoricamente, da 0 a + infinito

    >i numeri 2 sono la scala della velocità?

    no: Math.pow(ny, 2) significa: ny al quadrato (è il teorema di pitagora, radice quadrata della somma dei quadrati costruiti sui cateti, e ottengo la distanza percorsa rispetto al frame precedente).

    >3) quel codice deve rimanere isolato fai conto o può essere aggiunto
    >un "goto"

    può essere aggiunto..

  7. #7
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    mi sono appena aperto la popup del sito http://www.neostream.biz/shop/ec/Cat...ainCat=2&PID=8

    e mi ci sto fleshando..

    allora.. te in pratica mi hai dato il code per calcolare la vel...

    ma se adesso come ho spiegato prima vorrei associare a gruppo di velocità altrettanti clip per il movimento dell'omino..?
    (tipo da 1 a 20 di velocità l'omino si muove piano, da 21 a 40 l'omino si muove + forte...e via discorrendo..)

    è questo che in pratica non riesco a capire..
    considerato che mastico poco flash..
    io ci provo, ma...

  8. #8
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    Guarda, non è proprio così semplice, e il fatto che vendano il fla ne è la dimostrazione. Lì non si tratta solo di calcolare la velocità, ma anche di decidere dove colpire l'omino, e di regolarla in base alla posizione rispetto all'omino.

    Se lo script è associato all'omino:

    codice:
    onClipEvent(enterFrame){
    	var hit = this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true);
    	var nx = this._xmouse - this.ox;
    	var ny = this._ymouse - this.oy;
    	vel = Math.abs(Math.sqrt(Math.pow(nx, 2) + Math.pow(ny, 2)));
    	this.ox = this._xmouse;
    	this.oy = this._ymouse;
    	if(hit){
    		if(vel > 100 && vel < 200){
    			this.gotoAndPlay(10);
    		} else if(vel > 200 && vel < 300){
    			this.gotoAndPlay(20);
    		}
    	}
    }
    eccetera..

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di TAN-H
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    ma sei troppo forte.. io ne sapessi quanto te sarei tutti i gg.
    a sperimentare..

    faccio un po' di prove poi ti faccio risapere..

    grazie per adesso.
    i miei ossequi.
    io ci provo, ma...

  10. #10

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