Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Colorare un disegno al tratto

non saprei come fare....

ecco la mia domanda:
    Ho dei disegni in bianco e nero, tipo fumetto per intenderci.
    Vorrei dopo adeguata scansione..COLORARLI IN Photoshop.

Il disegno originale, cioè i tratti neri, dovrebbero essere sempre ben visibili..sul Layer in primo piano, diciamo.
    Ora: come faccio a "scontornarli" per bene in modo da svuotarli
    e poter quindi applicare colori ai livelli sottostanti???

Non ditemi che esistono solo "bacchetta magica e ARGHHH! "gomma"!!!!!

Come fare per ottenere un bel segno pulito?

Grazie a tutti
    NC

tieniti il disegno sullo sfondo e sui livelli successivi
    usi lo strumento penna......creando i "tracciati" che poi riempirai dei colori che preferisci.....
    io così farei....

Allora se usi Photoshop:

- Trasformi lo sfondo in livello con un doppio clic sul medesimo per renderlo trasparente.
    - Bacchetta magica (tolleranza circa 20%) selezioni il bianco, quindi vai su menù selezione/simile e cancelli il contenuto della selezione. Ti rimane solo il nero.
    - Crei un nuovo livello sotto il nero e lo riempi di bianco.
    - Riselezioni il livello del nero e dalla palette dei livelli applichi "Moltiplica". Questo ti toglierà l'effetto seghettato della bacchetta magica.

Per colorare basta semplicemente che tu crei un livello tra il fondo bianco e il nero e usare il pennello (con diverse dimensioni) per dare le campiture di colore piatto.
    Il livello del nero coprirà tue eventuali sbordature. Lavora con diverse dimensioni di pennello e con ingrandimenti medio-alti per i particolari.
    Per le luci e le ombre puoi creare un ultriore livello sopra il colore piatto.

Se il tuo originale non è abbastanza contrastato (nel senso che hai parecchi toni di grigio tra il bianco e il nero) ti consiglio prima di iniziare ad usare la bacchetta magica di intervenire utilizzando il comando Immagine/Regola/Soglia e gioacare un po' con i valori fino a che ottieni un buon compromesso tra bianco e nero.

Buon divertimento.
    [color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"

Limbo Boys

grazie a entrambi

in serata (finalmente/speriamo!)
    metterò a frutto le vostre dritte.

a presto

Buonagiornata
    NNN

Permessi di invio