Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

realizzare dei form con dreamweaver mx

Dovrei realizzare delle pagine con dei form dove devo richiedere alcuni dati da poter elaborare e successivamente rispondere.
    Fino adesso ho sempre utilizzato FP2000 ma sono passato a dreamweaver mx.
    Posso realizzare questi form utilizzando quelli proposti da dreamweaver mx?
    Grazie
    spatyd

Utente di HTML.it
    ti interessa sapere come inserire i campi sulla pagina con Dreamweaver oppure come elaborarli?

se vuoi che i dati ti vengano inviati nella tua casella e-mail :
    codice:
    <form name="form1" action="EMAILACUIINVIARE?subject='Email'" enctype="text/plain"> 
    Nome: <input type="text name="nome">

Cognome: <input type="text name="cognome">

Indirizzo: <input type="text name="indirizzo">

Città: <input type="text name="citta">

E-mail: <input type="text name="email>

Eventuali comunicazioni: <input type="text name="comunicazioni>

<input type="reset" value="Cancella"><input type="submit" value="Invia"> 
    </form>

Vorrei inserire i campi con dreamweaver mx e vorrei che tutti i dati fossero inviati ad un indirizzo e-mail.
    Grazie
    spatyd

Originariamente inviato da SPATYD
    Vorrei inserire i campi con dreamweaver mx e vorrei che tutti i dati fossero inviati ad un indirizzo e-mail.
    Grazie
    spatyd
    Guarda il code che ti ho postato prima !

in genere gli internet providers, anche quelli che danno spazio web gartuito come Libero, hanno una procedura CGI form mail nel server e ti danno le istruzioni per adoperarla; Libero ha addirittura ha un wizard che crea il codice necessario da incollare poi nelle pagina web.
    Comunque puoi usare DW per creare il form ed i campi in cui immettere il testo ma dovrai specificare method e action e in particolare la locazione della cartella CGI-bin che è quella in cui risiede il programma che dal server invia la e-mail; le informazioni sono fornite dal tuo internet provider.

Non c'è un metodo per far partire il form senza CGI utilizzando l'account di posta di chi lo spedisce ?

Grazie per le risposte.
    Proverò come sopra.
    Saluti
    spatyd

Originariamente inviato da uberto
    Non c'è un metodo per far partire il form senza CGI utilizzando l'account di posta di chi lo spedisce ?
    si lo puoi fare ma i dati ti arrivano non formattati. Se ti interessa guarda la guida HTML di html.it (quella vecchia) che puoi scaricare da questo sito

Ho creato una pagina del sito www.elettronica90.com "contattateci" con inserito un modulo utilizzando dreamweaver mx; non funzia niente!
    Potreste dirmi dove sbaglio? Eppure mi sembra di aver inserito tutto giusto.
    Grazie
    spatyd

Permessi di invio