Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Principiante

Utente di HTML.it

Principiante

Salve,
    siccome sto facendo un sito vorrei sapere come posso fare ad impostare l'apertura di un link riguardante una sezione del sito con gli stessi oggetti che compaiono nella home page.
    Mi spiego meglio:
    se nella home ho sul lato dx tutti i collegamenti riguardanti il sito come faccio a conservarli anche nell'apertura della pagina di un link?Praticamente in ogni pagina devono comparire sul lato dx i link.Come faccio?
    Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Aspetto le vostre risposte.

Utente di HTML.it

Re: Principiante

benvenuto!

due soluzioni, anzi, tre:

1. li inserisci a mano ogni volta
    2. se puoi usare PHP o ASP, usi gli include
    3. usi i frame oppure iframe

Utente di HTML.it
    Scusami ma nn ci sono riuscito nn è che potresti indicarmi il codice da usare?

http://www.html.it/guida/html_38.htm
    questa è la lezione che riguarda i Frames, che tra le soluzioni indicate da Dennis, è la più semplice. anche le 5 lezioni che la seguono riguardano i frames.

buon apprendimento

ciauz,
    Ale

PS: attento, quando posti una discussione, metti un topic più preciso ke contenga in 3-4 parole il tuo problema, affinchè chi ti vuole aiutare lo possa fare con più facilità
    Moderatore di me stesso
    LAVORICREATIVI.COM - ANNUNCI PER CREATIVI e AGENZIE
    SNOWTURA.COM - UNDER CONSTRUCTION

Originariamente inviato da Otacon
    Scusami ma nn ci sono riuscito nn è che potresti indicarmi il codice da usare?
    Ciao, dennis ti ha dato 3 soluzioni :

- è pittosto scomoda perchè se vuoi modificare ad esempio un collegamento in un menù a dx in una pagina devi cambiarlomanualmente in tutte le altre pagine ed è un lavoro piuttosto lungo.

- usi un linguaggio lato server ( hp o asp ) che però necessità del supporto del server e per testarli in locale devi avere o IIS o Apache . Utilizzando questi linguaggi inserisci in ogni pagina ad es. in asp e in tutte le pagine in cui lo inserisci ti apprirà quella pagina e se modifici menudx.asp e poi salvi si modifica automaticamente in tutte lke altre pagine in cui hai inserito l'include.

- i frames sono delle strutture che rimangono fisse in una pagina in ogni collegamento e sono presenti in ogni pagina del tuo sito come se fossere "incollati" sullo schermo.

SCEGLI QUELLA CHE VUOI !

Utente di HTML.it
    Ho usato il seguente script per inserire i link:
    <script>

function include(pag) {
    phtml = window.open(pag,'',"width=10, height=10, top=10000");
    ohtml = phtml.document.documentElement.outerHTML;
    window.phtml.close();
    document.write(ohtml);
    }
    </script>

soltanto che mi inserisce la pagina con i link al di sopra di quella con il testo e quella con il testo al termine dei link.Come faccio ad inserire i link a fianco e nn sopra o sotto?

Originariamente inviato da Otacon
    Ho usato il seguente script per inserire i link:
    <script>

function include(pag) {
    phtml = window.open(pag,'',"width=10, height=10, top=10000");
    ohtml = phtml.document.documentElement.outerHTML;
    window.phtml.close();
    document.write(ohtml);
    }
    </script>

soltanto che mi inserisce la pagina con i link al di sopra di quella con il testo e quella con il testo al termine dei link.Come faccio ad inserire i link a fianco e nn sopra o sotto?
    USA UNA TABELLA !

Permessi di invio