Ho scaricato uno script per fare una rotazione 3D il codice si sviluppa su tre fotogrammi...
nel primo c'è il codice che crea un mc (credo) e definisce le funzioni, i punti e le linee
nel secondo crea i punti e scrive le linee
nel terzo fa ruotare la figura
ora io ho un'altro scrpt che fa muovere un mc...
il mio problema è che devo creare un mc (di nome effetto) e all'interno devo mettere il codice che fa muovere un mc (l'mc della figura 3d)
come defo modificare lo script affinchè posso inserirlo in un mc e in un'altro mc?
io ho provato a inserirlo in un mc e poi in un'altro mc ma non funziona...
esiste un modo per richiamare un mc in maniera assoluta?
cmq se mi aiutate a modificare lo script ne sarei eternamente grato...
Il codice su cui intervenire credo sia questo:
GRAZIE INFINITE comunque vadacodice:num = 1; perspective = 270; XRotation = 0; YRotation = 0; ZRotation = 0; // Punti 3D function point3d(x, y, z) { this.num = num; this.x = x; this.y = y; this.z = z; this.scale = 100; num++; } // Creazione Punti point3d.prototype.draw = function () { var x = this.x*(this.z/perspective+1);var y = this.y*(this.z/perspective+1);var scale = this.scale;_root.space.attachMovie("point", "point"+this.num, this.num);tempnum = this.num;with (eval("_root.space.point"+this.num)) {_x = x;_y = y;_xscale = scale;_yscale = scale;}eval("_root.space.point"+this.num).mynum = this.num;}; point3d.prototype.rotate = function (x, y, z) { var rotX = x;var rotY = y;var rotZ = z;var y1 = this.y*Math.cos(rotX)+this.z*Math.sin(rotX);var z1 = this.y*-Math.sin(rotX)+this.z*Math.cos(rotX);var x1 = this.x*Math.cos(rotY)+z1*-Math.sin(rotY);var z2 = this.x*Math.sin(rotY)+z1*Math.cos(rotY);var x2 = x1*Math.cos(rotZ)+y1*Math.sin(rotZ);var y2 = x1*-Math.sin(rotZ)+y1*Math.cos(rotZ);this.scale = (this.z/2+100)+(this.z/_root.perspective+1);this.x = x2;this.y = y2;this.z = z2;}; function line(from, to) { this.num = num; this.from = from; this.to = to; num++; } line.prototype.draw = function () { fX = eval("_root.space."+this.from)._x;fY = eval("_root.space."+this.from)._y;tX = eval("_root.space."+this.to)._x;tY = eval("_root.space."+this.to)._y;_root.space.attachMovie("line", "line"+this.num, this.num);with (eval("_root.space.line"+this.num)) {_x = fX;_y = fY;_xscale = tX-fX;_yscale = tY-fY;}};
![]()


Rispondi quotando