Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di marydif

ricalcare immagine in vettoriale

mi conviene usare fireworks o photoshop per ricalcare le linee dell'immagine allegata in vettoriale, posto che non sono esperta in nessuno dei due programmi?
    se ci fosse qualche anima buona che mi darebbe una mano con il lavoro... mi serve entro domani...
    Immagini allegate Immagini allegate
    Walter: Nikita, look, if you lost an arm you could spend the rest of your life depressed because you can't play the piano.
    Nikita: Or?
    Walter: Or, you can learn to sing.

vanno bene tutti e due i programmi

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

Re: ricalcare immagine in vettoriale

Originariamente inviato da marydif
    mi conviene usare fireworks o photoshop per ricalcare le linee dell'immagine allegata in vettoriale, posto che non sono esperta in nessuno dei due programmi?
    se ci fosse qualche anima buona che mi darebbe una mano con il lavoro... mi serve entro domani...
    se vuoi ottenere un file vettoriale usa Fireworks, devi ricalcarti le linee con gli strumenti linea e forma.

ho fatto qualche tentativo e ho scoperto che mi veniva meglio in Flash.. forse perchè lo so usare appena un po' di più.. questo è il risultato
    Immagini allegate Immagini allegate
    Walter: Nikita, look, if you lost an arm you could spend the rest of your life depressed because you can't play the piano.

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    ciao marydif,

che strumenti hai usato in flash per fare quella conversione ? ..devo fare una cosa amaloga, ma i risultati stanno rivelandosi indegni ...

Originariamente inviato da marydif
    ho fatto qualche tentativo e ho scoperto che mi veniva meglio in Flash.. forse perchè lo so usare appena un po' di più.. questo è il risultato
    ottimo risultato
    [°_°] The Web Styler Project [°_°]
    :.:Classifica Spettacolare :.:
    :-:Partecipa :-: GUADAGNA SCRIVENDO ARTICOLI !! fino a 2,5 crediti per parola

grazie webstyler

Originariamente inviato da Bat
    ciao marydif,

che strumenti hai usato in flash per fare quella conversione ? ..devo fare una cosa amaloga, ma i risultati stanno rivelandosi indegni ...
    Dunque, ho usato un metodo molto.. empirico. Dicaimo pure a tentativi Ho creato un livello con l'imagine da ricalcare, poi un altro livello sopra: su quest'ultimo ho usato lo strumento linea per fare una linea dritta, quindi la freccia (click sulla freccia nera, la prima). Con la freccia selezionata, se ti avvicini a una linea compare sul cursore una specie di piccola curva sotto la freccia stessa: a quel punto fai click e, tenendo trascinato, incurvi secondo quanto si serve. Procedi poi analogamente per gli altri tratti... ci pensa Flash ad unire le varie linee che fai.
    Un ultimo appunto: può essere molto comodo tenere attiva la modalità "snap to objects", così da essere precisi negli incroci fra linee.

Spero di essere stata chiara... chiedi pure se hai bisogno

Ciao marydif, ho notato che, ovviamente avendo ricalcato un'immagine già poco pulita e simmetrica, ti è venuta fuori simmetria anche l'immagine in vettoriale...

se accetti un consiglio, in Flash ora dividi l'immagine che hai ottenuto nella sua mezzeria orizzontale con una linea, per spezzare il tutto e poi cancella la metà più brutta che ti è venuta (mi pare la parte sottostante)...

successivamente fai un "copia" della parte superiore e la ribalti in verticale, incollandola sotto, così otterrai due metà precise e l'immagine sarà simmetrica (visto che in questo caso dovrebbe essere simmetrica)...

è un'ottima idea, grazie

Non c'è di che... l'ho sperimentato a mie spese, agli inizi...

d'ora innanzi, controlla subito se l'immagine è simmetrica e fai subito così...

ne ricalchi metà e l'altra la duplichi...

anche se fossero differenti, ma di poco... fai prima sicuramente a fare così e poi , come tu stessa hai detto in precedenza, le parti differenti le modifichi con la freccia curvando o raddrizzando i tratti...

Permessi di invio