Ciao a tutti,
scusate se sto ancora a tediarvi con questi post, ma sono indecisissimo su cosa acquistare per l'avvento :quote:
Quasi sicuramente mi abbonerò ad Alice Mega.
Premettendo che in casa ho un desktop, un notebook e ho intenzione di acquistare un secondo desktop, e premettendo che vorrei che questi tre pc collegati in lan condividano la connessione adsl (anche contemporaneamente), cosa mi consigliate?
Molti di voi diranno il router... ma ditemi se sbaglio: il router è una sorta di modem adsl in grado di condividere la connessione con altri pc, ogni pc deve essere collegato al router attraverso la scheda di rete. Ma la scheda di rete io ce l'ho collegata tra i vari pc!! come funziona sto fatto? mica lo capisco O_o
Optando per il router cosa mi consigliate? (ho sentito parlare di PPPoE e PPPaE che sono protocolli diversi? quale dovrei utilizzare?)
Qual è la differenza tra l'ethernet e il router?
Spero mi sappiate consigliare al meglio, che un giorno di questi vado a comparlo!![]()