Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Seriale

Utente di HTML.it

Seriale

inviare delle stringhe alla seriale dove e' collegata una periferica (metro laser). Non so proprio nulla di questo argomento mi potete aiutare ? Io ho delle stringhe scritte sul manuale di questo metro e dovrei inviarle alla seriale tramite VB6. Esempio di stringia scritta sul manuale

g<trm>
    W31LCQ

GRAZIE

ciao, premetto che nemmeno io so molto, ma sicuramente ci deve essere un "protocollo" proprio del dispositivo che è strettamente legato alla struttura hardware interna, il che significa che dovresti avere un "codice" di decodificazione per la stringa restituita ed un codice di "creazione" per la sringa da fornire....

mi dispiace di non poterti aiutare di più, ma sono alla ricerca anche io di qualche dritta...saluti
    palmiro scitti

Utente di HTML.it
    Prova sul sito della Microsoft Italia, sezione Support.
    Io ho trovato molta documentazione per quanto riguarda l'invio dei dati sulla seriale.

Bye

:quote: :quote: :quote: :quote: :quote: :quote:

grazie...:mavieni:
    palmiro scitti

Utilizza l'oggetto Mscomm è comodissimo se poi ti piace ti dico tutto per bene

PapaIndia

magari!!
    palmiro scitti

Se "magari" è rivolto a me dimmi con precisione ciò che ti serve e se posso....

Se non era rivolto a me ...opss!

salutissimi PapaIndia

scusami ma il metro laser per che cosa lo usi
    te lo chiedo perche io sto avendo a che fare con un metro ad ultrasuoni anche se ha la comunicazione col protocollo i2c
    ciao

per PapaIndia

dovrei riuscire a riconoscere "automaticamente" la velocità di baudrate di una porta seriale (1200-9600)...l'intuito mi suggerirebbe di passare dei dati alla porta a 1200, verificare eventuali errori, se errore allora 9600 altrimenti 1200... solo che tecnicamnte non saprei minimamente come fare....

grazissime
    palmiro scitti

Utente di HTML.it

x lucianod6

scusami se ti posto adesso, ma ero fuori uff. il metro laser lo utilizzo perche' mi serve scrivere in una variabile di vb6 la distanza che intercorre appunto dal metro al soggetto che potrebbe essere una parete, oppure un qualsiasi altro oggetto comunque di domensioni medio grandi.

grazie ciao, se hai degli esempi inviameli.

Permessi di invio