Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Batch per tagliare immagini

Ciao a tutti
    Ho una serie di foto, dovrei tagliarne una parte e poi salvare la parte selezionata in un nuovo file.
    Operazione semplice, ma dato che sono molte immagini, vorrei sapere se con Photoshop è possibile creare qualcosa di automatico o se magari esiste un tool per tagliare immagini automaticamente.
    Grazie a tutti

puoi usare il teglierino di fotosciop, ma x fare una batch, dovrebbero essere tutte uguali
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

si, sono tutte uguali.. che versione di photoshop occorre?

Utente di HTML.it L'avatar di xcine
    allora per automatizzare il taglio delle foto...prima dovresti registrare quello che vuoi fare con la finestra delle ACTIONS fai un percorso di quello che vuoi ottenere e poi una volta registrato vai in FILE poi automate e selezioni BATCH ti si apre una finestra che ti permette prima di tutto di selezionare l' azione che vuoi applicare poi scegli il percorso sia dove stanno le foto originali e poi dopo dai il percorso dove le vuoi salvare...
    spero che le mie spiegazioni un po' incasinate si capiscano....
    XCINE

grazie a tutti
    mi resta un problema: il file lo salva sempre con lo stesso nome, quindi sovrascrive gli altri e alla fine mi resta un unico file (l'ultima foto elaborata).

Utente di HTML.it L'avatar di xcine
    tu hai la possibilità di salvare le foto in un' altra cartella , non sei mica obbligato a salvarle nella cartella di origine....é anche per questo che nella finestra del batch ti chiede prima di dare il percorso dove sono le foto a cui vuoi applicare l' azione e poi ti chiede di dare il percorso dove vuoi salvare le foto rielaborate.....
    (ovviamente due percorsi che vanno a finire in cartelle differenti)
    XCINE

Originariamente inviato da xcine
    tu hai la possibilità di salvare le foto in un' altra cartella , non sei mica obbligato a salvarle nella cartella di origine....é anche per questo che nella finestra del batch ti chiede prima di dare il percorso dove sono le foto a cui vuoi applicare l' azione e poi ti chiede di dare il percorso dove vuoi salvare le foto rielaborate.....
    (ovviamente due percorsi che vanno a finire in cartelle differenti)
    è quello che faccio.. il problema è che:
    cartella "originali": file da tagliare
    cartella "elaborate": cartella di destinazione.
    Il problema è che in "elaborate" mi salva i file sempre con lo stesso nome, quindi avrò alla fine in "originali" i file originali, ma in "elaborate" soltanto l'ultimo file elaborato.

Permessi di invio