Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Diritto di recesso - Tiscali

Sarò schematico:

- Il 5 Maggio sottoscrivo online l'abbonamento Tiscali ADSL Light Giorni (320Kbs down, 128Kpb up a 24,95€+0,50€ ogni giorno che supero 20 min).

- Il giorno stesso mi arriva l'email di conferma dove leggo tra le altre cose:

Ti informiamo che, dalla ricezione del presente messaggio di conferma, decorre il termine di dieci giorni per l'esercizio del diritto di recesso previsto per i consumatori dal D.Lgs. 22 maggio 1999 n. 185. Nei casi previsti nello stesso D.Lgs. 22 maggio 1999 n. 185, il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine suddetto, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Tiscali S.p.A. - Servizio Clienti, Viale Monastir, 222 - Cagliari.

Cioè il conteggio dei 10 giorni del diritto di recesso parte da PRIMA che mi arrivi il servizio?

- Ieri, 19 Maggio mi attivano l'ADSL (ovvero all'11° giorno lavorativo di attesa). Lenta, ping orribile, impossibile persino giocare a Starcraft in rete (un gioco del 1998, che facevo SENZA MAI AVERE LAG col modem 56k).

Ora voglio recedere dal contratto, per me il recesso parte del 1° giorno in cui posso usufruire di ciò che ho chiesto.

Posso farlo? Micosterà qualcosa? Qualcuno ha esperienze analoghe?

il diritto di recesso comincia dalla data di inizio servizio.
    In effetti tu comincerai a pagare da quando sei attivato, non da qunado sottoscrivi il contratto.
    Quindi se ti hanno attivato il 19, sei in tempo fino al 29.
    Manda subito la raccomandata A/R, anticipa via email e via fax per sicurezza

ByEz

Utente di HTML.it
    Grazie.
    Ho letto la legge sul diritto di recesso e dice esattamente come pensiamo noi: il conteggio dei giorni inizia da quando si PUO' USUFRUIRE DEL SERVIZIO.
    Stasera riprovo a connettermi e fare varie prove. Se non ottengo risultati a Tiscali arriverà posta

C'è qualcuno che ha receduto che mi può confermare il tutto?

@ruz
    visto che hai letto la legge (presumo nel codice civile) riporta il numero della legge, articolo e anche il testo nella raccomandata

così gliela metti nel

non dimenticare di mettere pure una copia del documento e di inserire tutti i dati, spesso si aggrappano anche a cavilli del genere

Utente di HTML.it
    Confermo anche io che sei in tempo x far valere il recesso infatti a me e' capitata la stessa cosa .... richiedo il servizio il 21 marzo e il 25 me lo attivano .... il 3 aprile finalmente la provo... uno skifo ... velocita' max 0,1 ... chiamo la consulenza legale di altroconsumo e mi dicono che sono in tempo x il diritto di recesso ... cosi' il 4 aprile invio il tutto (dichiari il recesso senza dare troppe spiegazioni rifacendoti al medesimo art di legge che hanno citato nella loro mail intimandogli inoltre che devono entro 15 giorni dal ricevimento del tutto lasciarti libera la portante e dartene conferma scritta via ar) ..... e poi preparati all'odissea ....

non voglio spaventarti ma quelli di Tiscali so proprio na manica di figli di puttana nati da padri bastardi .... scusate lo sfogo ragazzi ma e' proprio cosi'..... mi spiego.... la prima AR non l'hanno accettata xche' hanno contestato il fatto che ero secondo loro fuori termine... allora richiamo Altroconsumo e mi rassicurano su validita' del tutto e mi invitano a rinviare seconda AR cattivissima dove ribadisco il concetto.... mandandola in copia anche al Garante delle Telecomunicazioni di Napoli via fax .... e alla fine sta manica de froci l'accettano .... si ma solo il 9 maggio dopo svariate telefonate stressanti sono riuscito a farmi cancellare la login e sto ancora aspettando (lottando aspramente ogni ora)che mi liberino la portante ... ma sono fiducioso che ci riusciro'.... parola d'ordine ROMPIGLI I COGLIONI UNA TELEFONATA DIETRO L'ALTRA SENZA PAURA AVANTI COSI'.....

Mi rakkomando stacca subito l'addebito automatico in banca e NON PAGARGLI UNA BEATA FAVA !!!!

CORRI IN POSTA!!!!!

Auguri

Cialtroni, davvero cialtroni quelli di Tiscali,

ci sono caduto anch'io nell'oscuro limbo dei 21 Kb, delle ore interminabili di attesa per vedere una pagina web aprirsi
    con il famigerato abbonamento Premium: solo per loro però visto che mi rubano oltre 50 Euro al mese

Non diamogli più un soldo.

e mandiamo Soru e Soci a stagionare il pecorino (Trufferebbero anche lì, però)
    incavolato nero... con Tiscali

anche io ho avuto brutte esperienze con tiscali.
    dopo 4 mesi ho ottenuto il recesso per MANIFESTA INADEMPIENZA CONTRATTUALE poichè la connessione faceva vomitare !!!!
    ma ho dovuto fare 2 raccomandate a\r 3 fax minacciare praticamente tutto il call center e sorbirmi circa 2000 ore di TISCALI RRREEEEDIO JAAAAAAZZZZ!!!! (che stronzata)!!!!
    comunque manda la raccomandata e blocca i pagamenti.
    fatto questo non gli devi piu' nulla.
    spetta a loro staccarti, altrimenti se non lo fanno, vorra' dire che navigherai gratis!!!!
    mi raccomando blocca i pagamenti!!!!
    in bocca al lupo e facci sapere!!!!
    TISCALI : LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!!!!!!

Utente di HTML.it
    Grazie. Una cosa vorrei cmq sapere da chi ha receduto da un contratto ADSL: quanti soldi bisogna cmq sborsare?

Utente di HTML.it
    Io ho chiesto il recesso a Tiscali nel termine dei 10 gg. dalla loro e-mail, in quanto il servizio me l'hanno attivato quasi subito, e ti consiglio di mandare subito la Raccomandata AR e, soprattutto, fregartene di quello che ti dicono al loro call-center perchè sono "addestrati" per demotivare i clienti a chiedere il recesso. Dopo circa 2 settimane mi hanno chiamato sul cellulare e mi hanno chiuso l'abbonamento e fino ad ora non mi hanno chiesto proprio niente(dovrei essere io a chiedere a loro i danni per il disagio che mi hanno arrecato con la loro adsl che non dovrebbe nemmeno chiamarsi adsl). Ora ho Tin.it e contento che sono! Ciao.

Utente di HTML.it
    Grazie 1000, ci vediamo con Tin.it

PS: Devo togliere subito la domiciliazione bancaria...

Permessi di invio