Salve volevo sapere come simulare l'effetto grassetto o cambiare dimensione carattere come accade con questo forum dare la possibilita di formattare il testo come si vuole
grazie a tutti......
Salve volevo sapere come simulare l'effetto grassetto o cambiare dimensione carattere come accade con questo forum dare la possibilita di formattare il testo come si vuole
grazie a tutti......
volevo saperlo ankio...
con javascript?
ci sono decine di discussioni che trattano il problema
(vedi anche in "script/discussioni utili" e pillola di Reale Augello)
ciao
grazie Xinod ho fatto le giuste ricerche ed ho trovato quasi tutto.....l'utima cosa come faccio a cambiare la grandezza del carattere.....
graie ancora
... poter cambiare la dimensione del carattere che vai a inserire in una textarea ?
esatto propio come in questo form dare la possibilita di cambiare la dimenssione del carattere gia ho usatto tutti i tuoi script per la tetarea funzionana una meraviglia......pero ho provato a farlo anche per la dimensione ma non ci sono riuscito......
grazie
... allora prova così:
Ovviamente la chiamata deve essere di questo tipo:codice:<script language="JavaScript"> <!-- function AddFormat(formattazione) { txtdaformattare=prompt('Inserire il testo da porre fra <'+formattazione+'> e </'+formattazione+'>:'); if (formattazione=='font') { dim=prompt('Inserire la dimensione da associare al tag font:'); txt="<"+formattazione+" size="+dim+">"+txtdaformattare+"</"+formattazione+">"; } else txt="<"+formattazione+">"+txtdaformattare+"</"+formattazione+">"; document.mioform.miatxt.value+=txt; } --> </script>
<input type="button" name="Button" value="font" onClick="AddFormat('font')">
Fammi sapere se funziona !![]()
non ho parole funziona alla perfezione
grazie sei stato davvero gentilissimo.......
:mavieni:
... è stato un piacere.
Alla prossima !![]()
l'utima cosa come faccio dopo che premo un'opzione per aggiungere un tag a far tornare il cursore all'utima parola....
grazie ancora